In Svezia son sicuri: Ericsson e Kobayashi alla Caterham

Secondo quanto riportato da Eurosport.se, la Caterham nei prossimi giorni annuncerà la nuova coppia piloti per il 2014, che dovrebbe esser formata da Kobayashi e Ericsson.

caterham-ct01Gli ultimi sedili ancora vuoti in Caterham potrebbero avere ben presto due proprietari: dalla Svezia danno per certo l’arrivo dello svedese Marcus Ericsson e del giapponese Kamui Kobayashi. Se già qualche giorno fa avevamo parlato di una concreta possibilità d’approdo in Caterham per Kobayashi, ora anche l’ex pilota Gp2 è tra i concreti pretendenti ad un posto da titolare nel team di Tony Fernandes.

Secondo quanto riportato da Eurosport.se, la Caterham ufficializzerà nei prossimi giorni la nuova line up. E’ noto che il team di Cyril Abiteboul voglia un pilota d’esperienza a fianco di un giovane debuttante: Kobayashi sarebbe il pilota che porterebbe in dote l’esperienza delle sue precedenti stagioni in Toyota e Sauber, mentre Ericsson rappresenterebbe il pilota pronto al salto dalla Gp2 alla Formula 1. Kovalainen, a lungo favorito per il ruolo di prima guida per il 2014, sarebbe quindi stato sopravanzato nelle preferenze dal giapponese. La Caterham nei giorni scorsi non aveva smentito l’interessamento nei confronti di Kamui, appiedato a fine 2012 dalla Sauber e divenuto nel 2013 pilota Ferrari nel mondiale Endurance.

Il nome nuovo è quello dello svedese Ericsson, il quale avrebbe raccolto il budget necessario per lasciare la categoria cadetta dove in poco più di tre stagioni ha ottenuto due successi. Il manager del 23enne di Kumla Eje Elgh ha confermato che il suo assistito ha l’appoggio di una grossa multinazionale svedese, garantendo a Marcus di poter debuttare in Formula 1 nel 2014. L’ultimo pilota svedese al via di un GP è stato Stefan Johansson, che nel 1989 prese il via del GP del Portogallo: successivamente Stefan tentò di qualificarsi ai GP nelle due stagioni successive senza riuscirvi. A 25 anni di distanza potrebbe pensarci Marcus a riportare un po’ di Svezia nel mondiale di Formula 1.

Lascia un commento