Lutto nella famiglia Button, morto il padre John

Muore a 70 anni John Button, padre di Jenson, pilota della McLaren.

john-buttonSempre con il sorriso stampato sul volto e onnipresente, in giro per il mondo, per supportare la carriera del figlio Jenson. Eravamo abituati a vedere così John Button che è scomparso improvvisamente oggi, a 70 anni, a causa di un infarto.

Nato il 27 luglio a Londra, John è stato anche un pilota di Rally. Negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere la sua personalità carismatica e affascinante che ha rapito il cuore degli appassionati di F1. Nel 2009, anno in cui il figlio Jenson ha vinto il Campionato del Mondo di F1, Johh ha passato molto tempo a fianco dei giornalisti – specie quelli della BBC – commentando le gesta del figlio e dell’ex compagno di squadra Barrichello.

John è stato un padre esemplare, come più volte ha affermato il figlio Jenson. Era orgoglioso del suo ragazzo e non è mai mancato ad un Gran Premio, ad eccezione del GP del Brasile del 2001. Se ne va oggi una figura cordiale e disponibile del paddock della F1. Tutto il nostro affetto e cordoglio alla famiglia Button, in un momento così difficile.

Lascia un commento