Robin Frijns nuovo terzo pilota Caterham per il 2014?

Il ventiduenne potrebbe diventare il terzo pilota del team Caterham per la stagione sportiva 2014, dopo essere stato il pilota di riserva della Sauber nel corso della stagione passata

robin-frijnsRobin Frijns, giovane e talentuoso prospetto di origine olandese, potrebbe rimanere in orbita F1 attraverso un nuovo contratto con la Caterham, che permetterebbe al ventiduenne di diventare il terzo pilota del team anglo-malese.

Frijns è in Formula Uno dal 2013, essendo stato terzo pilota della Sauber nel corso della passata stagione. L’olandese – che però ha passaporto belga e vive a Maastricht – qualche mese fa ha però deciso di sciogliere il contratto con la Sauber per motivi economici e in prospettiva futura. Al momento della risoluzione del contratto, avvenuta poco dopo quella di Hulkenberg, il ventiduenne non percepiva lo stipendio da mesi, inoltre sarebbe stato rimpiazzato nel 2014 dall’arrivo del russo Sergey Sirotkin, frutto dell’accordo tra il team di Hinwil e una cordata di investitori russi.

Seppure Frijns debba ancora stilare il proprio programma sportivo per il nuovo anno, Caterham sembra intenzionata a metterlo sotto contratto sin da subito, magari per presentarlo assieme ai due piloti che formeranno la line up titolare della prossima stagione che comincerà tra pochi giorni con i primi test invernali di Jerez de la Frontera.

Sono consapevole delle voci che stanno circolando negli ultimi giorni, ma a oggi non so ancora nulla“, ha dichiarato l’olandese a GPUpdate.net. “Io e il mio entourage stiamo lavorando per il 2014 e per la Formula Uno, ma non abbiamo ancora nulla di definito per le mani. Spero di avere offerte davvero concrete nelle prossime ore, così da avere certezze nel prossimo futuro“.

Lascia un commento