Ferrari: la nuova monoposto sarà presentata il 25 gennaio

La scuderia di Maranello ha ufficializzato la data di presentazione della nuova monoposto e la lista di nomi tra cui i fan del Cavallino potranno scegliere per denominare la vettura 2014

Ferrari-copertaA tredici giorni dall’inizio della stagione 2014 di Formula Uno, la Ferrari ha comunicato la data della presentazione della nuova monoposto, che dovrà dare l’assalto ai titoli mondiali 2014.

Sabato 25 gennaio, alle ore 14:30, la nuova monoposto di Maranello verrà presentata al pubblico. Attraverso l’ufficializzazione del team di Maranello decade così la possibilità di una presentazione direttamente sul tracciato di Jerez de la Frontera, sede del primo test invernale 2014.

Il giorno precedente, il 24 gennaio (alle 12:30), sarà svelato il nome della futura monoposto, che sarà selezionato dai tifosi attraverso una lista di cinque denominazioni. F14 T; F14 Maranello; F14 Scuderia; F166 Turbo; F616; questi i nomi prescelti dai vertici della Scuderia modenese.

Il comunicato stampa che la Ferrari ha diramato pochi istanti fa recita così:Maranello, 15 gennaio – Per la prima volta nella storia della Scuderia Ferrari saranno gli appassionati di tutto il mondo a scegliere il nome della monoposto con cui Fernando Alonso e Kimi Raikkonen cercheranno di vincere il titolo iridato di Formula 1. Da oggi è possibile votare il nome preferito attraverso il sito ferrari.com e i canali Twitter e Facebook della Scuderia, scegliendo fra questa cinquina: F14 T, F14 Maranello, F14 Scuderia, F166 Turbo, F616. Il nome che avrà ottenuto più preferenze verrà reso noto il prossimo 24 gennaio alle ore 12.30 (CET) mentre il giorno successivo saranno rivelate in esclusiva le prime immagini della monoposto, insieme ad una serie di contenuti multimediali che permetteranno di scoprirne le principali caratteristiche tecniche“.

I tifosi del Cavallino, inoltre, potranno porre delle domande a Stefano Domenicali, Fernando Alonso e Kimi Rakkonen, i quali risponderanno ai quesiti durante la presentazione della nuova vettura. Per recapitare i quesiti ai diretti interessati i tifosi dovranno utilizzare gli hashtag #AskStefano; #AskAlo e #AskKimi negli appositi social network.

Lascia un commento