La nuova Red Bull RB10 sarà presentata il 28 gennaio

16 gennaio 2014 14:12 Scritto da: Giacomo Rauli

Il team di Milton Keynes ha reso noto che presenterà il nuova RB10 il 28 gennaio, pochi minuti prima dell’inzio della prima sessione di test invernali di Jerez

presentazione-red bullLa Red Bull ha appena ufficializzato la data di presentazione della nuova monoposto affidata a Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo.

La RB10 verrà dunque svelata il ventotto gennaio, pochi minuti prima dell’apertura del primo test invernale sul tracciato di Jerez de la Frontera, per la precisione alle 8:40 del mattino.

Il team di Milton Keynes ha scelto la medesima modalità di presentazione scelta dalla Mercedes, dalla Williams e dalla Caterham (aspettando note ufficiali dalla Marussia, che vorrebbe presentarsi a Jerez con la vettura nuova), preferendo svelare la monoposto in pit lane per poi mandarla subito in pista per il primo shake down.

L’annuncio ufficiale è stato dato pochi minuti fa tramite Twitter, attraverso poche ma significative parole: “28.01.2014, sarà svelata la nuova monoposto“.

 

12 Commenti

  • Alessandro HAMALORAI

    a chi crede davvero che sotto al telo ci sia la RB10!!

    ahahahahahahahah

    ma ci fate o ci siete?! 😀

  • comunque questa e’ gia’ la nuova red-bull … con il muso basso sembra quasi simil tricheco

    • Nella foto non credo sia la nuova, per 2 motivi.
      1. In “punta” al muso sembra ci siano le telecamere, cosa che dal 2014 non è possibile in quanto da regolamento vanno posizionate a lato del muso e in posizione dettata dal regolamento stesso.
      2. L’alettone anteriore prende tutta la larghezza della macchina. Quest’anno è più stretto e finirà a metà ruota più o meno.

    • Ma che Red Bull 2014 e secondo te ti mostrano così la nuova macchina 10 giorni prima di presentarla e sotto ad un telo ?!!!
      AhAhAhAh……
      Per giunta all’interno di un non specificato Box !!!
      Ma dove vivete sulla luna ?!!!

    • Ma dove lo vedi il musetto a “Tricheco” ?!!!
      Rico

    • stardrummond

      caro lp741, mi auguro che parlavi in tono ironico, se no stiamo messi male…. pero’, al contrario, se la tua era una battuta complimenti, perchè era davvero divertente…

  • … questa cosa non l’ho mai capita … tanto la vettura che viene presentata il primo giorno e’ lontanamente parente di quella che correrà la prima gara spec dal p.to di vista aerodinamico …

    quindi perche’ non realizzare una scocca piu’ o meno in linea con la vettura reale ma con la livrea e la colorazione definitiva (sponsor compresi) … e stabilire un programma di presentazioni ufficali pre-test di tutte le squadre con visibilità aperta a tutti i media ? ….

    fanno un gran parlare di professionalità livelli di avanguardia tecnologica .. ma poi di professionismo si marketing e visibilità per gli sponsor (quelli che dovrebbero investire soldi freschi) … sono a livelli da garetta sociale …

    poi si lamentano che le piccole squadre non siano competitive o che minaccino ogni anno di fallire …

  • Mi chiedo come faranno a non accavallarsi le presentazioni di Mercedes, Red Bull, Williams e Caterham entro le 9:00 di mattina, orario di apertura dei Test.
    Alle 8:40 verrà presentata la Red Bull per cui la Mercedes dovrà giocoforza essere presentata prima…..boh sono curioso di vedere come si comporteranno.
    In più mi chiedo non era forse meglio presentare la macchina il giorno prima sempre a Jerez magari nel tardo pomeriggio per avere l’esclusiva ?

    • E capirai, 10 minuti di foto per team ed il gioco è fatto. Mica servono i valletti e i simposi alla platea, tanto ai test ci sono solo addetti ai lavori.

      • Secondo me anche la visibilità per i vari Sponsor ha la sua importanza per ogni Team per questo non riesco a spiegarmi questa situazione.
        Comunque staremo a vedere, magari dovrò alzarmi alle 06.00 del mattino per vedere la presentazione della Mercedes !!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!