Tre nuovi team interessati a entrare in F1 dal 2015?

Secondo i tedeschi di Auto Motor und Sport vi sarebbero tre team disponibili a entrare in Formula Uno dal 2015, scongiurando così una crisi che vede coinvolti ben cinque team in crisi finanziaria

Formula_1_Griglia_di_Partenza-586x390Da qualche mese la FIA ha deciso di riaprire il bando per l’entrata di nuovi team in Formula Uno a partire dal 2015 e sembra che vi siano tre team interessati a inserirsi nel “Circus” iridato. 

Nelle prime settimane seguenti al lancio del bando nessuno sembrava essere interessato, complice anche una situazione economica mondiale che porterebbe a ripensamenti anche in imprese solide sul mercato. Stando a quanto anticipato dai colleghi tedeschi di Auto Motor und Sport, ben tre realtà si sarebbero interessate alla proposta della Federazione Internazionale.

Haas Racing, Stefan GP e un team diretto da Colin Kolles sarebbero i primi potenziali candidati a fare il loro ingresso in F1 dal 2015. Il nuovo bando è stato necessario a causa delle numerose quanto acclarate difficoltà finanziarie in cui riversano alcuni team. Non è un mistero che, nelle ultime due stagioni, la Caterham abbia proposto una fusione con più di una scuderia avversaria (Marussia e Williams nell’ordine), così da poter sopravvivere e tentare di abbandonare i bassifondi della classifica.

Al termine del mese di febbraio, dunque, dovremmo conoscere ulteriori dettagli. Jean Todt avrebbe infatti intenzione di annunciare l’ingresso di uno dei tre team già fra sei settimane, dopo i consueti controlli da parte della Federazione. Per la conferma delle altre due realtà dovremo invece attendere qualche mese, probabilmente alla prima entry list della stagione, che sarà diramata il prossimo autunno.

Lascia un commento