Horner: “Nessuna donna pronta per la F1 adesso”

Secondo il Team Principal della Red Bull Racing, non ci sono donne pilota che sono in grado di fare il salto in Formula 1 per il momento.

susie-wolffSi parla spesso delle donne pilota in Formula Uno, ma solamente in rare occasioni – nel corso degli oltre 60 anni di storia di questo sport – abbiamo visto qualche esponente del gentil sesso calarsi in una monoposto della classe regina.

Negli ultimi anni, le uniche che ci si sono solamente avvicinate sono due. La sfortunatissima Maria de Villota, deceduta pochi mesi fa per le conseguenze del tragico incidente negli aerotest con la Marussia, e Susie Stoddart, moglie di Toto Wolff. Ed è proprio la bella Susie che mira a qualcosa di più per il 2014, magari facendo leva sul coinvolgimento del marito con Mercedes – nuovo motorista Williams – oltre che per le intrecciate vicende finanziarie che legano ancora Wolff al team di Grove.

Eppure, sembriamo ancora molto lontani dall’avere una donna pilota come titolare in un team di F1. Nel programma giovani piloti della Red Bull troviamo la diciottenne olandese Beitske Visser, ma secondo quanto dichiarato dal Chris Horner, non è ancora il momento di portare una donna nella squadra di Milton Keynes.

Il Team Principal della Red Bull ha anche parlato di Susie Stoddart, affermando: “Susie è molto capace, ma è difficile dire se riuscirebbe a farcela in F1. Ci sono molte giovani ragazze con molto talento e credo che portarle nel Circus sia solamente questione di tempo. La cosa migliore che potremmo fare, dal punto di vista del marketing, sarebbe quella di avere una pilota donna. Non voglio dire che non ci sarà, ma al momento non vedo nessuno che possa fare il grande salto”.

Lascia un commento