La nuova Toro Rosso STR9 sarà svelata il 27 gennaio

17 gennaio 2014 18:12 Scritto da: Giacomo Rauli

La nuova monoposto del team italo-austriaco sarà svelata il giorno precedente l’inizio dei test invernali sul circuito di Jerez de la Frontera

toro-rosso-str8-2013Dopo la Sauber, anche la Toro Rosso ha deciso di ufficializzare oggi la data della presentazione della nuova monoposto che parteciperà al mondiale di Formula Uno 2014.

La Toro Rosso STR9 sarà presentata il 27 gennaio, alle ore 17:30 circa sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera, sede della prima sessione di test invernali che prenderà il via la giornata seguente. La nuova monoposto sarà affidata di nuovo al transalpino Jean-Eric Vergne e al rookie russo Daniil Kvyat.

Il team che ha sede nella zona industriale a pochi chilometri da Faenza anticiperà così molti team – Mercedes, Red Bull, Williams, Caterham e forse Marussia – che hanno deciso di svelare le proprie monoposto direttamente sul tracciato iberico il 28 gennaio, giorno di apertura del test andaluso.

Rimangono ancora incerte le modalità di presentazione. Nessun’informazione riguardo eventuali dirette sul web, come invece avverrà per Ferrari, McLaren e Sauber. 

4 Commenti

  • Redferrari96 concordo su tutto tranne che ci sara’ battaglia tra Vettel e Ricciardo: secondo me c e un abisso tra i due, come ci sarebbe se Ricciardo fosse il compagno di squadra degli altri 4-5 top driver. Ricciardo mi sta molto simpatico ma credo non sia forse neanche tra i migliori 10 piloti in circolazione.. Vettel,hamilton ,kimi ,alonso rosberg ,button ,grosjean ,hulk, perez sono di un altra categoria rispetto a lui.

  • Manca solo l’annuncio ufficiale della Marussia, e poi forse della Force India (ma puó darsi che stia dicendo una vaccata su quest’ultima) e abbiamo il calendario al completo. Non vedo l’ora!

    • Pazzo_Rosso

      Non so come hai fatto ma grazie al tuo commento mi sono reso improvvisamente conto che ormai ci siamo! Cioè se penso che domani è sabato e che quello successivo verrà presentata la prima monoposto del 2014, la Ferrari del 2014 (salvo annunci di altri team che anticiperanno quella data per la presentazione della loro monoposto) a me mi viene voglia di andare a dormire per una settimana. Forza ragazzi, aldilà delle squadre che tifiamo, ci aspetta una stagione molto entusiasmante!

      • RedFerrari96

        La Mclaren viene presentata un giorno prima rispetto alla Ferrari. Comunque sì, ci aspetta una stagione stupenda. Sia dal punto di vista tecnico, il cambio di regolamento , sia da quello sportivo, le battaglie tra compagni (Kimi-Fer,Vettel-Ricciardo,Rosberg-Hamilton), i debutti eccellenti (Magussen), e tante altre cose. Non vedo l’ora.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!