Hakkinen non ha dubbi: “Kimi batterà Fernando”

L’ex pilota finlandese, forse per spirito campanilistico, sembra non avere alcun dubbio su chi scommettere riguardo alla coppia Ferrari. Secondo Hakkinen, Raikkonen sarà più veloce di Alonso.

raikkonen-alonsoSarà un 2014 scoppiettante da molti punti di vista, anche da quello umano. Non è un segreto che il Circus della Formula 1 è pronto a puntare i riflettori verso la Ferrari, dove andrà in scena la sfida tra Fernando Alonso e Kimi Raikkonen.

In questi mesi sono stati molti i pareri sulla nuova coppia di piloti di Maranello e spesso le opinioni sui pro e i contro di questa formazione di piloti si sono contrapposte.  Ad aggiungersi agli opinionisti è il due volte Campione di F1, Mika Hakkinen, che non nega di fare il tifo per il connazionale.

Mika ha pochi dubbi in merito: Kimi batterà Alonso a parità di vettura. “Penso che lo stile di guida di Raikkonen sia perfetto per vetture con motore turbo. Alonso spinge spesso oltre il limite e credo che Kimi lo betterà. Inoltre, finalmente non avrà motivo di preoccuparsi dei problemi finanziari come avveniva alla Lotus. La Ferrari ha tutte le risorse possibile per sviluppare la monoposto nel corso della stagione e, con le nuove norme, ci sarà un’evoluzione continua per tutto il 2014”, ha ammesso l’ex pilota finlandese.

Lascia un commento