Raikkonen non si nasconde: “Obiettivo? Vincere il mondiale”

18 gennaio 2014 14:33 Scritto da: Giacomo Rauli

Kimi Raikkonen, tornato dopo quattro anni a vestire i colori della Scuderia Ferrari, ha fissato i suoi obiettivi e quelli del team per il 2014: tornare a vincere entrambi i titoli mondiali

kimi-raikkonen-ferrariKimi Raikkonen, dopo aver abbandonato la Ferrari nel 2009, è tornato a Maranello dopo quattro stagioni vissute tra il World Rally Championship e la Lotus in F1.

Dopo l’annuncio del suo ritorno, dato ufficialmente nell’estate dello scorso anno, Raikkonen è tornato per la prima volta a Maranello lo scorso dicembre, potendo così familiarizzare con l’ambiante che ben conosce e che lo ha visto trionfare nel 2007 a Interlagos.E’ bello essere tornati a Maranello, anche se non sono stato più di tanto qui nella mia prima esperienza in Ferrari. Ho potuto incontrare persone che già conoscevo e fare conoscenza con chi è nuovo. Sin’ora è stato tutto emozionante. Quando sono tornato qui in dicembre mi sono perso, non ricordavo più bene la strada, ma poi – girando – l’ho trovata. C’è tanta nebbia qui…“.

Ho già incontrato i miei tecnici e alcuni progettisti della prossima vettura, ma c’è ancora gente che non ho avuto il piacere di conoscere ancora. Ho iniziato a lavorare al simulatore qualche giorno fa e tornerò a farne un’altra sessione . E’ utile soprattutto per memorizzare i comandi e le procedure della vettura. Avrò anche un nuovo ingegnere di pista e credo che le cose andranno bene. Non vedo perché non dovrebbero“, ha proseguito il finlandese.

Raikkonen ha poi parlato del suo rapporto con i tifosi del Cavallino Rampante, fissando gli obiettivi per la stagione di F1 alle porte:Sono molto felice dell’accoglienza che mi hanno riservato i tifosi, è molto bello sentirli vicini e spero di poter riportare il titolo a Maranello. L’unica cosa che possiamo fare è vincere i titoli e certamente, come squadra, dobbiamo ambire a quello. Con le nuove regole sarà difficile quello che succederà il prossimo anno, ma sappiamo di avere tutto per poter fare bene e ci sono buone possibilità di fare bene nel 2014“.

14 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!