Williams, fire up del motore Mercedes a Grove

Ieri sera, nella factory dela Williams a Grove, è stato messo in moto – per la prima volta – il motore Mercedes che spingerà la nuova FW36 nella stagione 2014 di F1.

Williams - Canada 2012 VenerdìLa Williams ha finalmente acceso, per la prima volta, il nuovo motore Mercedes che spingerà la nuova FW36 nel prossimo campionato del mondo di Formula 1. La squadra lo ha confermato via Twitter nella serata di ieri, aggiungendo “La stagione 2014 inizia da qui”.

Al fatidico “Fire Up” del motore ha voluto assistere anche Sir Frank, fondatore e Presidente della squadra. Per il Team di Grove si prospetta un 2014 di grandi cambiamenti per ritrovare la parte alta della classifica, che ben si sposerebbe alla sua gloriosa storia.

Oltre all’arrivo di Pat Symonds in qualità di Direttore Tecnico e a nuove forze provenienti da altri team, a far ben sperare la Williams è la coppia di piloti formata dall’esperto Felipe Massa e dal giovane talento finlandese, Valtteri Bottas. A spingerli, ci penserà proprio quel motore Mercedes che – secondo le prime indiscrezioni – dovrebbe essere migliore del francese Renault.

Lascia un commento