Williams, fire up del motore Mercedes a Grove

19 gennaio 2014 15:05 Scritto da: Davide Reinato

Ieri sera, nella factory dela Williams a Grove, è stato messo in moto – per la prima volta – il motore Mercedes che spingerà la nuova FW36 nella stagione 2014 di F1.

Williams - Canada 2012 VenerdìLa Williams ha finalmente acceso, per la prima volta, il nuovo motore Mercedes che spingerà la nuova FW36 nel prossimo campionato del mondo di Formula 1. La squadra lo ha confermato via Twitter nella serata di ieri, aggiungendo “La stagione 2014 inizia da qui”.

Al fatidico “Fire Up” del motore ha voluto assistere anche Sir Frank, fondatore e Presidente della squadra. Per il Team di Grove si prospetta un 2014 di grandi cambiamenti per ritrovare la parte alta della classifica, che ben si sposerebbe alla sua gloriosa storia.

Oltre all’arrivo di Pat Symonds in qualità di Direttore Tecnico e a nuove forze provenienti da altri team, a far ben sperare la Williams è la coppia di piloti formata dall’esperto Felipe Massa e dal giovane talento finlandese, Valtteri Bottas. A spingerli, ci penserà proprio quel motore Mercedes che – secondo le prime indiscrezioni – dovrebbe essere migliore del francese Renault.

6 Commenti

  • Massa di sicuro non è del tutto bollito, ma probabilmente lo sarebbe stato se fosse rimasto ancora in Ferrari.
    Spero che il cambio di scuderia gli faccia bene.

  • Forza Williams, ti voglio a combattere ad armi pari con Mclaren, Ferrari, Mercedes e Lotus

    • MotoreAsincronoTrifase

      dubito che possa farcela se non entrano soldi a breve. e comunque con massa pilota di punta c’e’ da vedere. Se sara’ il massa 2007-2008 allora qualche possibilita ‘c’e’. Se sara’ il massa degli ultimi tempi la vedo dura.

      • beh il massa degli ultimi tempi ha tenuto hamilton dietro in brasile..ha fatto decisamente meglio di alonso nelle ultime qualifiche..dimostrando un passo notevole dall’addio in poi..questo massa non è del tutto bollito..anzi..e poi c’è un bel bottas che cresce e con l’esperienza di massa puo far benissimo..

      • Quoto rydoctor, Massa non è affatto male e soprattutto lo vedo moolto meglio di Maldonado., ha tutto da dimostrare e possiede una grande esperienza, inoltre c’è appunto Bottas che rappresenta il loro pilota nascente. Penso che hanno una line up da non sottovalutare e non possono assolutamente farsi scappare questa occasiione, questo a parer mio è l’unico anno dove si può tentare la riscossa!

      • infatti secondo me in williams è bottas il pilota fondamentale..bottas ha talento e l’ha dimostrato..ma avere accanto maldonado cosa puoi mai imparare??..con massa secondo me avrà tante possibilità e chissa a fine anno dimostrare che pilota puo essere..diamo spazio a questi talenti e diamogli insegnanti degni di questo nome..non maldonado..stesso vale per magnussen in mclaren con button..mi dispiace per bianchi..

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!