Caterham: Pic appiedato, presto la nuova line up 2014

20 gennaio 2014 21:26 Scritto da: Giacomo Rauli

Cyril Abiteboul ha ufficializzato l’appiedamento di Charles Pic dopo una sola stagione. Nella giornata di martedì 21 il probabile annuncio della nuova line up 2014

charles-picDa pochi minuti è ufficiale. Charles Pic non sarà più pilota del team Caterham e dovrà lasciare il suo volante nel team di Leafield.

Cyril Abiteboul, team principal della Caterham, ha ufficializzato l’addio del francese a un canale tematico transalpino, confermando che la line up 2014 non lo vedrà protagonista dopo una sola stagione con i colori del team anglo-malese.

Confermo che Charles Pic non sarà più un pilota della Caterham a partire dal prossimo mondiale di Formula Uno“, ha annunciato Abiteboul.Siamo dispiaciuti nel terminare così il nostro rapporto lavorativo ma pensiamo sia la mossa giusta per entrambi. Il team Caterham augura a Charles tutto il meglio per il suo futuro“.

Pic viene così appiedato dopo il primo anno in Caterham, condito da pochi acuti e tanti errori o risultati al di sotto delle iniziali aspettative. Il francese era stato ingaggiato dal team di Fernandes proprio per cercare di effettuare il tanto sospirato salto di qualità appena un anno fa, obiettivo non centrato e, anzi, peggiorato, essendo Caterham finita fuori dalla Top Ten nella classifica costruttori al termine della passata stagione.

Caterham dovrà quindi pagare Pic per un’altra stagione. Il contratto firmato dal francese era un pluriennale (probabilmente due anni) e così Caterham avrà ancora sotto contratto il francese nel 2014.

Nella giornata di domani il team anglo-malese dovrebbe ufficializzare la line up per il prossimo mondiale, ormai alle porte. I principali candidati ai due sedili da titolare sono Marcus Ercsson e Kamui Kobayashi. Il ruolo di terzo pilota e collaudatore dovrebbe essere affidato all’ex Sauber, Robin Frijns. Poche possibilità di vedere Giedo van der Garde ancora in giallo-verde la prossima stagione.

Aggiornamento del 21 gennaio 2014: Charles Pic ha reso noto di aver cambiato manager. Ora il francese si affiderà a Craig Pollock.

4 Commenti

  • Pazzo_Rosso

    nooo che scandalo. il ragazzo poteva sicuramente fare meglio dell’anno appena passato. secondo me è stato sottovalutato perchè io sinceramente lo vedevo già campione del mondo. poteva essere il degno successore del suo connazionale prost e magari fare anche meglio. chi lo sa, magari tra qualche anno avrebbe potuto battere anche i record di .
    bah che spreco, e poi tutto questo per dare spazio ai soliti piloti paganti e mi perdonino i principi se inserisco tra questi quel fesso di kobayashi. quello si che dovrebbe rimanere fuori dalla f1 e spero proprio che nn ritorni

  • principesco88

    il giro è stato questo:
    Io ho spulciato un sito svedese che parlava di Ericsson e Kobayashi e l’ho riportato qui. Blogf1 ci ha fatto un articolo per primo, poi velocemente copiato da due altri siti di f1 italiani (uno anche cartaceo che scrive solo caz**te). Il sito che scrive generalmente ca***te che ha palesemente copiato il vostro articolo è stato poi citato come fonte autorevole per la stampa automobilistica di mezza europa per il probabile accordo fra Caterham e i 2 piloti. La stampa olandese nel frattempo continuava a citare il sito italiano che generalmente spara ca***te prendendolo come fonte per l’ingaggio di Kobayashi ma dando come probabile il secondo sedile affidato all’olandese Van der Garde o all’altro olandese Frijns….

    Che giro ragazzi…confermate?

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!