Toro Rosso: ufficiale il calendario piloti per Jerez. STR9 ok

Il team faentino ha reso noto di aver passato i crash test e di aver completato il primo esemplare della STR9. Toro Rosso ha inoltre ufficializzato il calendario piloti per Jerez de la Frontera

crash-test-toro-rosso-2014La Scuderia Toro Rosso è quasi pronta per la presentazione ufficiale della nuova monoposto, che prenderà parte al prossimo mondiale di Formula Uno e sarà affidata a Jean-Eric Vergne e Daniil Kvyat.

Dopo aver passato tutte le verifiche imposte dai crash test (nella foto sottostante), il primo esemplare della STR9 (numero di telaio 01) è stato assemblato e completato nella fabbrica che ha sede nella campagna romagnola, a pochi chilometri dalla cittadina di Faenza. La monoposto sarà completamente nuova, fanno sapere i responsabili del team italo-austriaco. Questo cambiamento con il recente passato è dovuto al nuovo regolamento 2014, che  – si presume – stravolgerà alcune linee delle nuove vetture, STR9 compresa.

La nuova monoposto italiana sarà presentata il 27 gennaio, alle ore 17:30. Proprio per questo, dopo aver effettuato il servizio fotografico di rito, la STR9 sarà imbarcata per Jerez, così da essere pronta per essere svelata ai tifosi e alla stampa. Il giorno seguente sarà già tempo dei primi test sulla pista andalusa.

Il pilota che porterà per primo in pista la nuova vettura sarà il francese Jean-Eric Vergne  mentre l’esordiente Daniil Kvyat debutterà con la nuova vettura il giorno successivo. I due si alterneranno dunque un giorno ciascuno alla guida della nuova STR9.

Lascia un commento