Williams: sarà Bottas a far esordire la FW36 a Jerez

Il team di Grove ha reso noto il calendario che i propri piloti dovranno rispettare nei primi test invernali di Jerez de la Frontera. Ecco come e quando Bottas e Massa si alterneranno alla guida della nuova FW36

williams-bottas-williamsLa Williams sarà presente al primo test invernale 2014 che si terrà sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera e lo farà con la coppia piloti titolare e la nuova monoposto, la FW36.

Pochi minuti fa il team di Grove ha ufficializzato il calendario che i propri piloti dovranno seguire per iniziare lo svezzamento della nuova vettura tra le curve del tracciato spagnolo. Lo shake down della FW36 sarà affidato a Valtteri Bottas, che la condurrà per la prima volta in pista il 28 gennaio. 

Il giorno seguente, 29 gennaio, sarà ancora il pilota finlandese al secondo anno in Formula Uno a continuare lo sviluppo della neonata di casa Williams. Felipe Massa, al primo vero contatto con il suo nuovo team riceverà il testimone il 30 gennaio, per concludere poi il 31 la prima quattro giorni di test invernali a Jerez.

Successivamente, la Williams trasferirà il materiale in Bahrain, sede della seconda sessione dei test precampionato, mentre in fabbrica continuerà a lavorare per realizzare la seconda FW36.

Nonostante la certificata presenza a Jerez, la Williams è una delle poche scuderie rimaste (assieme a Force India e Marussia) a non aver ancora ufficializzato la data di presentazione della nuova vettura. Con molta probabilità la FW36 verrà svelata in pit lane il 28 gennaio, salvo comunicati dell’ultima ora provenienti da Grove.

Lascia un commento