Andrew Murdoch nuovo ingegnere di pista di Felipe Massa

Sarà Andrew Murdoch il nuovo ingegnere di pista di Felipe Massa. Valtteri Bottas continuerà invece con Jonathan Eddolls

andrew-murdoch-williamsIl team Williams F1 ha da poco comunicato chi saranno gli ingegneri di pista dei due piloti titolari del 2014, Valtteri Bottas e Felipe Massa.

Il finlandese, dopo una buona stagione di debutto al volante di una monoposto di Grove, continuerà a lavorare con Jonathan Eddolls, il quale ha seguito Bottas proprio nella sua stagione da rookie. Il team ha valutato il lavoro dell’ingegnere britannico e ha deciso di confermarlo anche per la prossima stagione.

Per Felipe Massa, invece, il 2014 presenterà tante novità. Oltre al team completamente nuovo, il brasiliano dovrà creare una forte intesa con Andrew Murdoch (nella foto), suo nuovo ingegnere di pista dopo anni passati assieme a Robert Smedley alla Ferrari. Il rapporto tra Smedley e il pilota paulista è sempre stato molto stretto, ora invece Massa dovrà ripartire da una nuova guida dal muretto box.

Andrew Murdoch è nato il 4 aprile del 1978 in Gran Bretagna è un ingegnere che milita nell’organigramma Williams dal 2006, entrando a Grove come ingegnere incaricato del test team. Lo scorso anno è stato impiegato come appointed race engineer di Pastor Maldonado, passato in Lotus poche settimane fa.

Ecco il breve comunicato, diramato dal team Williams sul proprio profilo Twitter:

 

Lascia un commento