Definito l’orario di partenza del primo GP di Russia

Gli organizzatori del GP di Russia hanno annunciato che le qualifiche e la gara si disputeranno alle ore 15 locali, le 12 italiane.

Sochi-Olympic-Circuit-RussiaSi va definendo il programma del primo Gran Premio di Russia. Il promoter dell’evento – Formula Sochi – ha confermato che il primo GP di F1 in terra russa si disputerà il 12 ottobre alle ore 15 locali, le 12 in Italia. Anche le qualifiche verranno disputate allo stesso orario, mentre non è ancora stato definito l’orario in cui si disputeranno le prove libere del venerdì e del sabato mattina.

Oleg Zabara, presidente di Formula Sochi, ha così commentato tale decisione: “Avevamo scelto come orario migliore per far partire la gara le 15 e lo scorso fine settimana abbiamo ricevuto dalla FOM la conferma ufficiale della nostra proposta. Ora tutti i gli appassionati conoscono anche l’orario oltre alla data e al tracciato, in modo che possano organizzare così il loro viaggio verso Sochi“. I biglietti per assistere alla gara, che si disputerà al Sochi International Street Circuit saranno in vendita a partire dal 4 Marzo, 222 giorni prima del GP.

I lavori di completamento del Sochi International Street Circuit procedono regolarmente. Le ultime notizie parlano di una percentuale di completamento di pit lane e centro medico dell’87%, mentre il tracciato sarebbe completato all’85%.

Per cause di forza maggiore, però, i lavori subiranno dei rallentamenti nelle prossime settimane: il circuito sorge proprio accanto al villaggio olimpico che, nei prossimi giorni, sarà movimentato dall’arrivo degli atleti che tra 17 giorni si sfideranno nella 22° edizione delle Olimpiadi Invernali.

Lascia un commento