McLaren: la Mp4-29 ha superato i crash test

Il team di Woking ha fatto sapere che la nuova monoposto 2014, chiamata Mp4-29, ha passato tutti i crash test previsti per ottenere l’omologazione FIA per il prossimo mondiale

crash-testLa McLaren ha da poco confermato che la Mp4-29, vettura destinata a prendere parte al mondiale di Formula Uno 2014, ha passato tutti i crash test previsti per ottenere l’omologazione della FIA ed essere al via del Gran Premio d’Australia a metà marzo.

Per Woking si tratta di una grande notizia, ufficializzata tramite un tweet apparso pochi minuti fa sul profilo ufficiale del team (e che trovate più in basso). La Mp4-29 sarà così completata in tempo per la presentazione che avverrà il 24 gennaio, alle ore 12:00. La presentazione sarà visibile da tutti, collegandosi con il profilo ufficiale della McLaren su YouTube.

Negli ultimi giorni, erano sorti dubbi sull’effettiva presenza della McLaren ai test di Jerez de la Frontera, fissati dal 28 al 31 gennaio sul tracciato andaluso. Aver fallito nuovamente i crash test anteriori (dopo quelli di qualche giorno fa) avrebbe impedito alla Mp4-29 di scendere in pista e anche la presentazione del 24 gennaio sembrava vacillare, ma le modifiche apportate alla laminazione strutturale dell’anteriore hanno permesso alla McLaren di passare tutte le verifiche richieste dalla Federazione Internazionale.

 

 

Lascia un commento