Kobayashi correrà con Caterham a titolo gratuito

Kamui Kobayashi, neo pilota della Caterham, ha ammesso che non percepirà neanche un’euro dall’esperienza con la Caterham: “I soldi non mi interessano”.

kobayashi-caterhamPur di tornare a correre in Formula 1, Kamui Kobayashi ha rifiutato un contratto con la Ferrari per correre nell’Endurance. A far emergere questa curiosità è lo stesso pilota giapponese che ha ammesso: “Nel 2014 guiderò a titolo gratuito, è una mia decisione”.

La Caterham ha così aperto le porte al giapponese, ritrovandosi in squadra un pilota d’esperienza a costo zero, da affiancare a Marcus Ericsson, proveniente dalla GP2 Series. La scelta di Kobayashi è certamente frutto della grande passione verso il Circus. Ha spiegato: “Ho 27 anni, non posso che aspirare a correre in Formula Uno. Per questo motivo ho deciso di tornare”.

Ci vuole una certa dose di coraggio a rifiutare un contratto, ben pagato, con la Ferrari. “Sì, a Maranello mi era stato offerto un altro contratto e devo dire che Domenicali non è affatto contento del fatto che io non abbia accettato. Però, quel che conta alla fine, è solamente la mia decisione”, ha concluso.

Le trattative con il team di Leadfield durano da dicembre scorso, quando Kobayashi è stato visto proprio alla factory della Caterham. In quel primo colloquio, Kamui decise di sposare la causa del team: “La Caterham ha bisogno di nuove energie e la mia esperienza tornerà utile alla squadra. Personalmente mi sento molto fiducioso, vedremo cosa riuscirò a fare. Voglio aiutarli, non mi interessa dei soldi. Voglio avere successo e l’obiettivo è di portare il team in alto. So di prendere un rischio, ma per me è molto importante”, ha concluso.

Lascia un commento