Lotus, Boullier rassicura: “Stabilità finanziaria raggiunta”

Il Team Principal della Lotus rassicura sulla stabilità finanziaria della squadra. Fondamentale l’arrivo di PDVSA nel gruppo: un’iniezione di denaro che ha messo tranquillità a tutti, almeno per il prossimo anno.

lotus austinLa Lotus, tramite le parole del Team Principal,allontana le voci di una situazione economica traballante. Dopo le grane avute nel 2013, che hanno portato alla scissione anticipata con Raikkonen, il team di Enstone fa sapere che per il 2014 si è raggiunta una certa stabilità.

Eric Boullier non usa mezzi termini: “L’obiettivo è chiaro, non possiamo avere un altro anno come il 2013. Vogliamo riportare stabilità a lungo termine alla squadra. Ci sono state un sacco di discussioni con gli azionisti e abbiamo intrapreso un lavoro di ristrutturazione nelle ultime settimane. Penso che la squadra sia ora in buona forma e con alcune garanzie finanziarie importanti. Penso che ora, almeno per il 2014 e anche un po’ oltre, avremo una situazione stabile”.

A stabilizzare la situazione economica ci ha pensato anche PDVSA, sponsor arrivato in squadra con l’ingaggio del venezuelano Pastor Maldonado. Una scelta obbligata, per certi versi, ma fatta proprio per salvare la squadra da una situazione traballante. “Saremo finanziariamente indipendenti”, ha concluso il manager francese.

Lascia un commento