Ufficiale: Marussia sarà presente ai test di Jerez

22 gennaio 2014 14:38 Scritto da: Giacomo Rauli

Il team Marussia ha ufficializzato che sarà al via dei test invernali di Jerez de la Frontera, che cominceranno il 28 gennaio

chilton-marussia-2013Anche il team Marussia sarà al via dei test invernali che andranno in scena sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera dal 28 al 31 gennaio.

Alla prima quattro giorni di test spagnoli il team anglo-russo porterà in pista la nuova monoposto, che sarà affidata a Jules Bianchi e Max Chilton, la stessa coppia piloti dello scorso anno. La nuova vettura sarà equipaggiata dal nuovo gruppo motore della Ferrari, realizzato dallo staff alle dipendenze di Luca Marmorini.

Il propulsore 059/3 sarà uno dei punti di forza della nuova MR03, che però non ha ancora una data fissata per la presentazione ufficiale. Stando alle prime voci interne al team, dovrebbe essere svelata in pit lane a Jerez, durante la mattinata del 28 gennaio.

La presenza a Jerez della Marussia era stata auspicata qualche giorno fa dal responsabile del team, Graeme Lowdon,  il quale si era espresso così riguardo l’eventuale presenza del suo team ai primi test:pero che la nuova monoposto sia pronta per debuttare a Jerez de la Frontera”. 

I test in Formula Uno sono incredibilmente limitati, dunque risulta importante utilizzare quelli che ci vengono messi a disposizione durante l’anno. Ci saranno tanti elementi interni ed esterni alla vettura che potranno fermarci o rallentare il nostro lavoro, dunque speriamo di essere pronti per Jerez. Di sicuro essere in Andalusia è nei nostri piani”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!