McLaren prolunga la partnership con il Banco Santander

La McLaren ha ufficializzato di aver prolungato con un contratto pluriennale il rapporto di partnership con il Banco Santander, sodalizio che dura dal 2007

perez-button-mclarenLa McLaren ha reso noto di aver prolungato il contratto con uno dei suoi principali sponsor delle ultime stagioni: il Banco Santander.

La banca spagnola sponsorizza la McLaren dal 2007, anno in cui Fernando Alonso (sponsorizzato dal Banco spagnolo) approdò a Woking dopo aver vinto due titoli mondiali al volante del team Renault, guidato da Flavio Briatore.

Dopo la prima stagione, Alonso lasciò il team per screzi interni, riguardanti la Spy story in primis, ma anche i presunti rapporti di favoritismo che i componenti della scuderia di Woking avrebbero dimostrato nei confronti di Lewis Hamilton, astro nascente della Formula Uno e protetto di Ron Dennis.

Nonostante la prematura dipartita di Alonso, Santander rimase come uno degli sponsor principali sulle vetture britanniche, facendo campeggiare il proprio logo sulle carene cromate-arancio realizzate dalla McLaren. Dopo l’addio della Vodafone al termine della stagione passata, in McLaren hanno tentato di non perdere altri partner ed ecco arrivata la riconferma della Santander.

L’istituto di credito spagnolo è uno dei complessi bancari più importanti e influenti del mondo. Ecco spiegata la ferma volontà dei vertici McLaren di rifirmare un accordo che prolungasse la partnership tra le parti. Il comunicato ufficiale è stato diramato pochi minuti fa e recita così.

A partire dal 2007, Santander e McLaren hanno formato uno dei binomi che più hanno fatto successo in Formula Uno. Nel corso degli anni abbiamo portato avanti numerose iniziative che hanno lasciato un segno. Jenson Button è stato per quattro anni ambasciatore per Santander e il medesimo ruolo continuerà a svolgerlo in futuro“.

Keith Moor, responsabile dell’ufficio marketing di Santander, ha affermato: “Santander e McLaren hanno stipulato una partnership a lungo termine che ha stabilito nuovi standard nel marketing sportivo. La decisione di rinnovare il nostro accordo con McLaren non è stata presa alla leggera, bensì è stata pensata e valutata molto bene. I presupposti erano ottimi anche per il futuro e abbiamo deciso di proseguire insieme”.

Ekrem Sami, direttore manageriale della McLaren, ha dichiarato: “Ancora una volta un marchio così importante ha deciso di continuare a lavorare con noi. Siamo lieti di poter proseguire la nostra collaborazione con Santander, una società che si è impegnata per sostenerci gli anni passati e che farà la medesima cosa in futuro. Questa partnership è un riflesso di forza per il nostro marchio“.

Lascia un commento