Ferrari: la nuova monoposto si chiamerà F14-T

Svelato il nome della nuova monoposto del Cavallino Rampante, che sarà presentata in via ufficiale domani, alle ore 14:30 via web

Ferrari-F14-TLa Ferrari ha da pochi minuti ufficializzato il nome della prossima monoposto, che correrà nel mondiale 2014 di Formula Uno. La nuova Ferrari, che porta la sigla di riconoscimento 665, sarà chiamata F14-T.

Il nome è stato scelto via web dai tifosi del Cavallino Rampante via web, i quali hanno potuto scegliere la denominazione preferita da una lista di cinque sigle: F14-T; F 14 Scuderia; F14 Maranello; F166 Turbo e F616. E’ stato un autentico testa a testa con la sigla F166 Turbo, ma alla fine ha avuto la meglio F14-T per pochissimi voti.

E’ molto bello sapere che il nome della monoposto è stato scelto dai nostri tifosi“, ha detto Stefano Domenicali, team principal della Ferrari. Il numero totale dei votanti ha superato il milione di persone (per la precisione 1,123,741 singoli contatti da duecentootto paesi differenti) e il nome scelto ha vinto il ballottaggio con il trentadue virgola nove per cento, a fronte del trentuno virgola due per cento del nome F166 Turbo.

La F14-T sarà svelata domani, alle ore 14:30 via web. Dopo la presentazione ufficiale, Stefano Domenicali, Kimi Raikkonen e Fernando Alonso risponderanno ai quesiti scelti tra quelli inviati dai tifosi via Internet nel corso delle ultime settimane.

Questo è l’annuncio ufficiale apparso sul sito della Ferrari pochi minuti fa:

Nome Ferrari

Lascia un commento