Martini nuovo sponsor della Williams dal 2014?

24 gennaio 2014 09:00 Scritto da: Giacomo Rauli

La Williams, perso lo sponsor principale PDVSA assieme a Pastor Maldonado, sembra sia in trattativa con Martini, che andrebbe a prendere il posto dell’impresa petrolifera venezuelana.

martini-williams

Elaborazione grafica: Camille De Bastiani

Il team Williams ha svelato proprio ieri le forme della nuova monoposto, la FW36, costruita negli stabilimenti di Grove e pronta per partecipare al prossimo mondiale di Formula Uno.

Il primo rendering della nuova monoposto è completamente blu, priva di qualsiasi sponsorizzazione. La Williams ha perso da qualche settimana lo sponsor principale e più remunerativo, ovvero la PDVSA, passata alla Lotus assieme a Pastor Maldonado.

Nonostante questa importante, seppur momentanea, defezione, il team di Grove potrà contare nel 2014 sul supporto tecnico della Mercedes (che fornirà i V6 turbo) e sembra sia in trattativa con un nuovo sponsor. Stiamo parlando della Martini, impresa produttrice di bevande alcoliche, già coinvolta in passato in F1 (con Brabham, per esempio) e in altre competizioni motoristiche. Nella foto di questo articolo, Camille de Bastiani ha dato una propria interpretazione su come la livrea Martini si sarebbe adattata in una monoposto del 2013.

Martini è azienda che fa parte del gruppo Bacardi Ltd, vende circa duecento milioni di bevande ogni anno, con un fatturato di circa cinque miliardi di dollari annui. Il ritorno della Martini sarebbe un innesto economico molto importante per la Williams, che vedrebbe così un altro partner importante affiliarsi al progetto di Sir Frank,volto non solo alla Formula Uno ma anche alle nuove tecnologie utilizzate anche alla 24 Ore di Le Mans.

13 Commenti

  • CavallinoRampante

    Nel lontano 1994 personalizzavo la mia auto a Grand Prix 2 di Geoff Crammondo con livrea Martini e motore Alfa Romeo (erano gli anni d’oro del turismo internazionale con quel mostro della 155 ITC). Svusate la divagazione pseudo-storica ma sarebbe stupendo rivedere il marchio Martini.

    Personalmente, a parte quella Ferrari, la livrea Martini è la mia preferita insieme a quella dell’Alitalia (vedi Lancia Stratos).

  • mi piacerebbe molto rivedere i colori Martini in gara, ho sempre pensato che fosse tra le più belle.
    ovviamente dopo la Ferrari e la mitica Lotus JPS

  • Alessandro HAMALORAI

    A proposito di presentazione McLaren.

    Sono andato sul sito e hanno il countdown che termina alle 12 italiane, non mi è ben chiara sta cosa.

    Comunque dovrebbe andare in live streaming sul sito mclaren e forse anche sul suo canale youtube.

    Per chi ha Sky, la presentazione in diretta dalle 13 sul canale 200

  • Ok, ho solo risposto a Stardrummond, non ho messo link, insulti o chissà cosa, perché diamine sono in moderazione???

  • stardrummond

    cmq ragazzi parliamo di cose serie: sapete per favore dirmi a che ora e dove si puo’ vedere la presentazione della MECCA?

  • stardrummond

    che dire… sarebbe una straordinaria visione per i miei stanchi occhi blu!
    dai davvero bella!

  • principesco88

    La Williams è una grande scuderia con il problema di essersi affidata negli ultimi anni a piloti mediocri come senna e maldopazzo. Ho paura che massa non sia stata una scelta felice (economicamente si).
    Forza bottAs!

  • Io sono di parte perchè la livrea della Martini mi è sempre piaciuta, specialmente sulle mitiche Lancia Martini sia da Rallye sia da GT…sarebbe bellissima rivederla sulla Williams e rimpiango che la partnership con la Ferrari sia durata così poco…perchè le striscioline blu-bianco-rosso sarebbero state bellissime anche sul rosso Ferrari…vabè…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!