Martini nuovo sponsor della Williams dal 2014?

La Williams, perso lo sponsor principale PDVSA assieme a Pastor Maldonado, sembra sia in trattativa con Martini, che andrebbe a prendere il posto dell’impresa petrolifera venezuelana.

martini-williams
Elaborazione grafica: Camille De Bastiani

Il team Williams ha svelato proprio ieri le forme della nuova monoposto, la FW36, costruita negli stabilimenti di Grove e pronta per partecipare al prossimo mondiale di Formula Uno.

Il primo rendering della nuova monoposto è completamente blu, priva di qualsiasi sponsorizzazione. La Williams ha perso da qualche settimana lo sponsor principale e più remunerativo, ovvero la PDVSA, passata alla Lotus assieme a Pastor Maldonado.

Nonostante questa importante, seppur momentanea, defezione, il team di Grove potrà contare nel 2014 sul supporto tecnico della Mercedes (che fornirà i V6 turbo) e sembra sia in trattativa con un nuovo sponsor. Stiamo parlando della Martini, impresa produttrice di bevande alcoliche, già coinvolta in passato in F1 (con Brabham, per esempio) e in altre competizioni motoristiche. Nella foto di questo articolo, Camille de Bastiani ha dato una propria interpretazione su come la livrea Martini si sarebbe adattata in una monoposto del 2013.

Martini è azienda che fa parte del gruppo Bacardi Ltd, vende circa duecento milioni di bevande ogni anno, con un fatturato di circa cinque miliardi di dollari annui. Il ritorno della Martini sarebbe un innesto economico molto importante per la Williams, che vedrebbe così un altro partner importante affiliarsi al progetto di Sir Frank,volto non solo alla Formula Uno ma anche alle nuove tecnologie utilizzate anche alla 24 Ore di Le Mans.

Lascia un commento