Mercedes: ecco il calendario piloti per i test di Jerez

Il team Mercedes ha comunicato il calendario piloti per la quattro giorni di test a Jerez de la Frontera. Oggi pomeriggio la nuova W05 è scesa in pista a Silverstone per il filming day

Mercedes-Hamilton-CoreaLa Mercedes ha diramato il calendario piloti per il primo test invernale che andrà dal 28 al 31 di gennaio e si disputerà sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera.

A portare in pista per primo la nuova W05 sarà Lewis Hamilton, a cui sarà affidato il primo giorno di svezzamento della nuova vettura. Il secondo giorno, il pilota inglese cederà il volante della nuova vettura a Nico Rosberg, il quale condurrà la W05 anche nell’ultima giornata. Hamilton tornerà in pista il 30 gennaio, terzo giorno di test.

Questo l’annuncio ufficiale del calendario piloti Mercedes per i test di Jerez de la Frontera:

 

Oggi pomeriggio, la nuova “freccia d’argento” ha compiuto il primo shake down dopo il montaggio in fabbrica, a Brackley. A portarla in pista per effettuare il filming day è stato Nico Rosberg, che ha compiuto quaranta chilometri tra le 14:21 e le 16:30 circa sul tracciato britannico di Silverstone.

Una grande sensazione oggi guidare la nuova vettura“, ha detto Nico Rosberg. “Ho appena finito di guidare la mia nuova freccia d’argento e mi sembra vada forte! Ora però bisognerà vedere quanto e se sarà sufficiente“.

Ecco il teaser ufficiale rilasciato dalla Mercedes che documenta lo shake down della W05:

Lascia un commento