Caterham spinge già Frijns: “Poteva diventare titolare”

Il Team Principal della Caterham ha considerato di dare una chanche da titolare al 3° pilota Robin Frijns.

robin-frijns-caterhamDovrà accontentarsi di un altro anno da terzo pilota, ma Robin Frijns è stato davvero ad un passo dal diventare pilota titolare in Caterham. A rivelarlo è il Team Principal del team anglo-malese, il quale punta molto sul giovane olandese campione 2012 della Formula Renault 3.5.

Il ventiduenne di Maastricht è stato annunciato terzo pilota in Caterham dopo che il suo nome era stato accostato proprio al team di Tony Fernandes, il quale ha rivelato di aver pensato a lungo sul fatto di concedere o meno un sedile da titolare a Frijns. “Robin è il giovane pilota più interessante in circolazione, crediamo che lui abbia un futuro roseo e speriamo di averlo con noi per molto tempo. Abbiamo riflettuto e discusso molto sul fatto di dargli una possibilità da titolare, ma abbiamo preferito essere cauti, vogliamo dargli il tempo di abituarsi alla Formula 1 e a tutti gli altri cambiamenti” ha dichiarato Fernandes, il quale ha scelto di puntare sulla nuova coppia formata da Kobayashi e da Ericsson per il mondiale 2014.

Frijns – che già nel 2013 aveva occupato lo stesso ruolo in Sauber – sembra aver impressionato molto i vertici del team Caterham nelle prime giornate passate al simulatore. L’olandese avrà comunque l’occasione di mettersi in mostra anche in pista: scenderà in pista già giovedì a Jerez De La Frontera per aiutare i titolari Kobayashi e Ericsson nello sviluppo della nuova Caterham.

Lascia un commento