Test invernali a Jerez: ecco chi ci sarà

Ecco i piloti e i team che saranno presenti a Jerez de la Frontera dal 28 al 31 gennaio 2014 per il primo test collettivo della stagione.

valencia-testIl countdown è finalmente giunto quasi al termine. Dal 28 al 31 gennaio, la Formula 1 torna in pista con il primo test collettivo della stagione 2014. Si comincia in terra spagnola sul circuito di Jerez de la Frontera, per poi trasferirsi in Bahrain a febbraio per le successive due sessioni.

Poco prima del semaforo verde, assisteremo a diverse presentazioni delle nuove monoposto che non sono ancora state svelate. E’ il caso di Mercedes e Red Bull Racing, che hanno scelto di togliere i veli alle vetture sulla pitlane del circuito spagnolo, ma vedremo per la prima volta anche Marussia e Caterham. Ci sarà grande attenzione anche per Williams e Force India che hanno svelato le loro vetture solamente con un rendering 3D qualche giorno fa.

Da martedì 28 a venerdì 31 gennaio, l’appuntamento per gli appassionati di Formula 1 è online su BlogF1.it. Come ogni anno, infatti, vi aggiorneremo in tempo reale – con il nostro live blog – su ciò che accade in pista a Jerez. Le sessioni prenderanno il via alle ore 9 del mattino e si concluderanno alle ore 5 del pomeriggio.

Sarà assente la Lotus, che ha deciso di saltare il primo test della stagione. La Marussia parteciperà, ma ha fatto sapere di aver un giorno di ritardo sulla tabella di marcia e, pertanto, si limiterà ad effettuare 3 giorni di test a partire da mercoledì.

TEAM        MARTEDI 28        MERCOLEDì 29      GIOVEDI 30        VENERDI 31

Ferrari     K. Raikkonen      K. Raikkonen      F. Alonso         F. Alonso

McLaren     J. Button         J. Button         K. Magnussen      K. Magnussen

Mercedes    L. Hamilton       N. Rosberg        L. Hamilton       N. Rosberg

Sauber      E. Gutierrez      E. Gutierrez      A. Sutil          A. Sutil

Caterham    M. Ericsson       M. Ericsson       R. Frijns         K. Kobayashi 

Williams    V. Bottas         V. Bottas         F. Massa          F. Massa

Toro Rosso  J. Vergne         D. Kvyat          J. Vergne         D. Kvyat 

Force India S. Perez          N. Hulkenberg     D. Juncadella     N. D.

Marussia    Assente           M. Chilton        J. Bianchi        J. Bianchi 

Red Bull    N. D.             N. D.             N. D.             N. D.

 

Lascia un commento