F1 Live | Test Jerez, giorno 1: aggiornamenti in diretta

L’alba di una nuova era in Formula 1. Segui il primo giorno di test invernali a Jerez de la Frontera. Tutti gli aggiornamenti in diretta.

Test invernali JerezOggi parte ufficialmente la nuova era della Formula 1. Un giorno storico per il Circus che da oggi affronta la nuova sfida tecnologica, rappresentata dall’arrivo delle nuove power unit: motori termici V6 Turbo da 1.6 litri, associati a sistemi di recupero d’energia che garantiscono una potenza supplementare di 150 cavalli per circa 33 secondi al giro.

Da oggi, fino a venerdì 31 gennaio, il circuito di Jerez de la Frontera ospiterà il primo test collettivo della stagione 2014. L’autodromo di Jerez è sito non molto lontano dalla cittadina andalusa. Il tracciato è famoso per aver ospitato cinque edizioni del Gran Premio di Spagna e due del GP d’Europa. Si compone di 13 curve e il nastro d’asfalto misura 4,4 chilometri.

Il semaforo verde scatta alle ore 9 del mattino e la sessione terminerà alle ore 17 del pomeriggio. Non è prevista alcuna pausa pranzo ufficiale, anche se solitamente le squadre si fermano circa un’ora per dar modo ai membri del team di rifocillarsi.

Nella giornata odierna è Kimi Raikkonen a portare al debutto la nuova Ferrari F14T. Per il finlandese è un ritorno in Rosso e, recentemente, il pilota ha ammesso: “L’atmosfera è decisamente diversa da quanto ero andato via“. Per la McLaren scenderà in pista oggi Jenson Button, colpito recentemente dalla grave perdita del papà John. Per la Mercedes, guiderà oggi Lewis Hamilton, mentre alla Sauber è compito di Gutierrez portare a battesimo la C33. Doppio debutto in casa Caterham: oltre alla nuova CT04, la squadra porterà in pista il rookie Marcus Ericsson che, nel 2014, sarà pilota titolare accanto a Kobayashi.

Tenete d’occhio questa pagina per l’intera giornata: da qui potrete seguire tutti gli aggiornamenti in diretta del primo giorno di test a Jerez.

Lascia un commento