F1 Live | Test Jerez, giorno 2: gli aggiornamenti in diretta

29 gennaio 2014 08:46 Scritto da: Redazione

Segui tutti gli aggiornamenti in diretta della seconda giornata di test invernali a Jerez de la Frontera. Tutta la Formula 1, minuto per minuto.

jerezTutto è pronto a Jerez de la Frontera per la seconda giornata di test invernali. Dopo il primo – timido – assaggio di ieri, ci auguriamo che i team possano aver risolto la miriade di problemi che sono sorti su un po’ tutte le monoposto. Per rendere l’idea di quanto si sia girato poco durante la sessione di ieri, basta un solo dato: gli 8 piloti scesi in pista hanno messo insieme solamente 93 giri. Raikkonen e la Ferrari F14T sono stati coloro che hanno accumulato più dati. Il finlandese ha fatto 31 tornate, la maggior parte effettuati nel pomeriggio. Hamilton ne ha conclusi 18, prima di accusare un cedimento meccanico che lo ha fatto finire fuori pista.

Il semaforo verde e la conseguente apertura della pitlane è prevista per le ore 9 e si continuerà fino alle 17, senza pausa pranzo ufficiale. Affidabilità permettendo, in pista ci sarà anche la nuova Marussia MR03 con Max Chilton alla guida. La Force India schiera oggi il numero 27, ossia il tedesco Nico Hulkenberg. Oggi è anche il turno di Daniil Kvyat che avrà il compito di guidare la nuova Toro Rosso STR9, mentre alla Mercedes arriva Nico Rosberg. Nessun cambiamento per la Ferrari: Raikkonen sarà ancora alla guida della F14T, mentre Button scalpita per calarsi nell’abitacolo della nuova Mp4-29. Mettetevi comodi, dunque: sarà un’altra intensa giornata di test e ci auguriamo vogliate passarla insieme a noi. Ecco tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro consueto Live Blog e le foto dalla pista tramite il nostro account Twitter.


425 Commenti

  • bellissimo il casco di Jeson!

  • la nuova sospensione post. della mclaren è alquanto discutibile.Se non ricordo male il regolamento vieta(vietava?)che le sospensioni abbiano forma alare.E poi,e qui ci metto la mano sul fuoco,sono assolutamente vietati profili e parti aerodinamiche che si muovano,devono stare fissi.La sospensione si muove eccome,quindi per mè è irregolare di brutto.

  • tatanka2003

    Purtroppo non sono a casa questi giorni e devo seguire con lo Smart Phone. Un caro saluto al Caraibico e a Maxleon, e a tutti gli altri ovviamente. Mi sembra di capire che comunque farsi tutto in casa, motore e telaio sia positivo all’inizio di una stagione rivoluzionaria come questa.

  • Ho letto che sia stata proprio la Renault a bloccare nel pomeriggio le vetture da loro motorizzate per fare ulteriori controlli…ne sapete qualcosa?

  • Aspettiamo la fine dei 4 giorni di test per dare un primo giudizio, in questi due giorni si è capito che i motori mercedes e ferrari funzionano e sembrano affidabili..in difficoltà invece i renault,ma direi che è molto presto per cantar vittoria..
    In ogni caso sono contento che la mercedes oggi abbia girato tanto e senza problemi..

  • A primo impatto le macchine più a posto sono le mercedes,è questa può essere una caratteristica delle vetture di costa. Ora bisogna solo aspettare le prestazioni.

  • massimo-alonsokimi

    credo un ottimo lavoro svolto da parte di kimi
    domani cè alonso nn vedo l ora iihiiiihih foooorzaaaaa ferrrrrraaaaarriiiiiiiiiii

  • Bhe, che dire, mi aspettavo qualcosina in più da questa F1, ma tutto sommato, per la Ferrari è stata una buona sessione di prove, pensando soprattutto a Kimi che credo ancora deve carburare.

    L’unica brutta notizia è la generale inaffidabilità dei motori Renault….. di quante deroghe avranno bisogno per affrontare la pista????

  • Caribbean Black

    Si lo so, è presto per dare giudizi, però, se mercedes in un giorno di test si spara 80 giri senza problemi al propulsore, beh, Ca@@o, vuol dire che sono ad un ottimo punto.

    Ora come ora è l’affidabilità quella che conta davvero, assieme ai consumi…sui tempi c’è poco da dire perchè nessuno sta provando assetti spinti.

    Ecco perchè mi viene il torpore in gola quando penso che concluderemo la partnership con mercedes l’anno prossimo per passare agli arretratissimi Giapponesi….

  • Pazzo_Rosso

    Tuttosommato una bella giornata.
    vabbuò ragazzi ci si vede domani buona serata :)

  • ovvio che oggi la mercedes abbia fatto piu’ giri di tutti, ieri aveva anticipatamente saltato il pomeriggio per via dell’incidente di hamilton( problema tecnico comunque) , la ferrari non ha cambiato una virgola del suo programma girando con regolarita’ senza nessun problema. i tempi contano 0 ma come ho gia’ detto ferrari e mercedes alla pari fin ora e gli altri dietro, mc laren terza per ora ma con grandi margini, mi piace questo terzetto, la vera storia della f1, chi piu’ chi meno, non dei bibitari sorti all’onore delle cronache per aver aggirato costantemente il regolamento, appena i motori sono tornati ad essere in primo piano si e’ visto chi li sa’ fare e chi no, da sempre la renault con il turbo ha avuto problemi,solo con il v 10 a valvole pneumatiche ha avuto la meglio, ma in parte dato che l’assemblatore era la williams che ha una certa storia , renault?, chi?.

    • Caribbean Black

      Non credo sia assolutamente ovvio invece….ptevano avere come tutti i loro problemi di gioventù, che però non hanno avuto, segno che l’affidabilità al momento esiste.

      Siamo solo al 2° giorno, è presto per parlare anche di questo, però, 80 giri sono sempre 80 giri senza un minimo problema….

      Questo fa riflettere.

      La stessa mclaren che ieri non ha nemmeno assaggiato l’asfalto, oggi non ha coperto quella distanza…per cui, non credo sia ovvio nulla al momento.

  • Quest’anno con i Mercedes secondo me torna in auge anche la Williams,meno male che spacco tutto Maldonado e passato alla Lotus,averlo a fianco in griglia non mi lascia mai tranquillo!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!