F1 Live | Test Jerez, giorno 2: gli aggiornamenti in diretta

Segui tutti gli aggiornamenti in diretta della seconda giornata di test invernali a Jerez de la Frontera. Tutta la Formula 1, minuto per minuto.

jerezTutto è pronto a Jerez de la Frontera per la seconda giornata di test invernali. Dopo il primo – timido – assaggio di ieri, ci auguriamo che i team possano aver risolto la miriade di problemi che sono sorti su un po’ tutte le monoposto. Per rendere l’idea di quanto si sia girato poco durante la sessione di ieri, basta un solo dato: gli 8 piloti scesi in pista hanno messo insieme solamente 93 giri. Raikkonen e la Ferrari F14T sono stati coloro che hanno accumulato più dati. Il finlandese ha fatto 31 tornate, la maggior parte effettuati nel pomeriggio. Hamilton ne ha conclusi 18, prima di accusare un cedimento meccanico che lo ha fatto finire fuori pista.

Il semaforo verde e la conseguente apertura della pitlane è prevista per le ore 9 e si continuerà fino alle 17, senza pausa pranzo ufficiale. Affidabilità permettendo, in pista ci sarà anche la nuova Marussia MR03 con Max Chilton alla guida. La Force India schiera oggi il numero 27, ossia il tedesco Nico Hulkenberg. Oggi è anche il turno di Daniil Kvyat che avrà il compito di guidare la nuova Toro Rosso STR9, mentre alla Mercedes arriva Nico Rosberg. Nessun cambiamento per la Ferrari: Raikkonen sarà ancora alla guida della F14T, mentre Button scalpita per calarsi nell’abitacolo della nuova Mp4-29. Mettetevi comodi, dunque: sarà un’altra intensa giornata di test e ci auguriamo vogliate passarla insieme a noi. Ecco tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro consueto Live Blog e le foto dalla pista tramite il nostro account Twitter.


Lascia un commento