Massa: “Bel debutto. In Bahrain dovremo fare meglio”

Il pilota di San Paolo ha commentato i primi due giorni al volante della nuova Williams FW36. Il brasiliano ha chiuso in testa l’ultimo giorno di test a Jerez

massa-williamsFelipe Massa ha finalmente debuttato in pista con il suo nuovo team, la Williams F1. Il brasiliano ha condotto la nuova monoposto di Grove negli ultimi due giorni di test a Jerez.

La FW36, dopo aver mostrato una base solida già nelle mani di Valtteri Bottas nei primi due giorni di test, il 30 e 31 gennaio si è ripetuta con Felipe Massa al volante, chiudendo in testa l’ultima giornata sul tracciato andaluso.

Davvero peccato per l’ultima giornata. La pioggia ha rovinato un po’ i nostri piani, ma è stato interessante vedere il comportamento della vettura con l’asfalto bagnato, ma anche quello degli pneumatici e dei nuovi sistemi di recupero energia“, ha dichiarato Massa poche ore dopo il termine dei test.

Il brasiliano ha poi fissato i prossimi obiettivi del team, in vista dei test in Bahrain.L’ultimo giorno a Jerez abbiamo fatto più giri che nei tre giorni precedenti. Questo aspetto è molto importante. Abbiamo avuto qualche problema con la vettura ma non è stato nulla di importante. Una volta risolti abbiano notato dei passi avanti, ma dobbiamo mirare più in alto sin dai prossimi test in Bahrain. Ovvero, dovremo effettuare molti più giri di quelli che abbiamo fatto in Spagna“.

Per quanto riguarda il mio approdo in Williams, sono molto contento di essere qui e devo dire di essere molto felice. Analizzando i dati della vettura e confrontandoli con gli ingegneri, possiamo affermare di essere contenti di quanto fatto. Sarà molto importante andare forte in gara, ma nei test contano le prove, non le prestazioni. Ora dovremo prepararci per fare meglio già dal Bahrain“, ha terminato l’ex pilota di Sauber e Ferrari.

Lascia un commento