La Ferrari rinnova la fiducia a Davide Rigon

Il rapporto tra il pilota veneto e la Scuderia Ferrari è stato prolungato per altre due stagioni.

MONZA (ITALIA) - 06/09/2012 © FOTO ERCOLE COLOMBODavide Rigon prolunga il suo rapporto professionale con la Scuderia Ferrari. Il pilota veneto, dopo i successi ottenuti al volante del Cavallino Rampante nel campionati Blancpain Endurance Series, FIA WEC e International GT Open, ha aiutato anche la Gestione Sportiva nello sviluppo delle monoposto di F1.

La collaborazione tra Rigon e la Ferrari è iniziata nel 2011, quando Davide arrivò a Maranello per ricoprire il ruolo di collaudatore. Per le prossime due stagioni, Rigon potrà partecipare alle sessioni di prove per lo sviluppo della vettura, oltre che continuare a correre a tempo piano nel World Endurance Championship.

“Ci aspettiamo importanti sfide tecnologiche e siamo pronti ad affrontarle con la massima determinazione. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al Presidente Montezemolo, al team principal Stefano Domenicali e a tutto lo Staff di Minardi Management, al mio fianco da dieci anni”, ha commentato il pilota veneto.

Giovanni Minardi, manager di Rigon, ha aggiunto: “Devo fare i miei più sinceri complimenti a Davide per i risultati conquistati nell’anno appena concluso, grazie ai quali si è meritato il rinnovo della fiducia da parte della Scuderia Ferrari. Ora pe rlui si aprono gli scenari del FIA WEC. Quest’anno avrà la possibilità di essere al via fin dal primo appuntamento. Il passaggio dalla GT3 alla GT2 era il nostro principale obiettivo. Partecipare alla 24 ore di Le Mans sarà sensazionale”.

Lascia un commento