Juncadella: “Felice per il debutto. La VJM07 è progredita”

4 febbraio 2014 18:51 Scritto da: Giacomo Rauli

Daniel Juncadella, terzo pilota del team Force India, si è detto moto contento di aver debuttato nei test di Jerez e del lavoro svolto sulla nuova VJM07

daniel-juncadella-force-indiaPoche ore dopo l’annuncio ufficiale riguardo al proprio ingaggio in Force India, Daniel Juncadella ha debuttato al volante della nuova vettura del team anglo-indiano, la VJM07.

Nei test di Jerez de la Frontera la Force India ha deciso di affidare i primi chilometri della nuova monoposto a tutti e tre i propri piloti sotto contratto. I primi due giorni hanno visto Sergio Perez incaricato della prima messa a punto della monoposto. Il terzo giorno è stato il turno di Nico Hulkenberg il quale, dopo un anno passato al volante della Sauber, è tornato al team che ha sede a pochi passi da Silverstone.

Il quarto e ultimo giorno ha fatto il suo debutto il catalano Daniel Juncadella. Il giovane spagnolo ha così esordito con la Force India il 31 gennaio, al volante della nuova VJM07. “Venerdì 31 gennaio è stato il mio primo giorno di lavoro con il nuovo team e per me è stata una grande sfida, a causa delle condizioni climatiche che imperversavano sul tracciato andaluso“.

Ho fatto tutto con molta attenzione, perché si trattava del mio debutto al volante di una vettura di Formula Uno in condizioni di bagnato, condizione che è durata tutta la giornata“. Ricordiamo infatti che il pilota originario di Barcellona ha debuttato nei rookie test la scorsa estate con il team Williams.

Nel corso dei primi giri ho cercato di prendere confidenza con vettura e pista bagnata. Successivamente ho voluto fare prove con i vari comandi a mia disposizione. Per me è stata una grande esperienza e ho cercato di trarre il massimo beneficio da questa opportunità. Venerdì abbiamo compiuto tanti giri e la VJM07 è progredita rispetto al giorno precedente.  Tutto questo è stato un bene per la squadra, perché ci servirà d’esperienza per le due sessioni di test previste in Bahrain”, ha concluso Juncadella.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!