Ecclestone: “Rosberg favorito per il titolo 2014″

6 febbraio 2014 16:43 Scritto da: Andrea Facchinetti

Il patron del Circus crede che il tedesco possa conquistare il suo primo titolo in questa stagione, sfruttando le potenzialità della sua Mercedes.

ecclestoneIl positivo debutto a Jerez della nuova Mercedes F1 W05 ha consegnato al team di Brackley l’appellativo di team da battere nel 2014. Nonostante sia decisamente prematuro parlare delle prestazioni viste in pista in Spagna, gli oltre 1300 chilometri percorsi da Hamilton e Rosberg hanno colpito il patron del Circus Bernie Ecclestone, il quale vede la Mercedes come favorita per la stagione che prenderà il via il prossimo 16 Marzo in Australia.

Parlando all’agenzia indiana IANS, Ecclestone ha detto il suo parere sui test svolti la scorsa settimana: “Tutto può succedere con i nuovi regolamenti e non voglio commentare troppo quello che potrà accadere nel 2014. Tuttavia credo la Mercedes vista a Jerez sia la favorita con Rosberg al titolo iridato“. Secondo Ecclestone quindi un altro tedesco potrebbe succedere nell’albo d’oro a Sebastian Vettel, quattro volte Campione del Mondo in carica: la Mercedes punta chiaramente al titolo dopo il secondo posto della passata stagione.

L’ottantatrenne ingleseche il prossimo 24 aprile dovrà comparire in tribunale per la vicenda Gribkowskyha anche ammesso di sperare di vedere la prima vittoria in un GP per la Force India. “Andare a podio? Spero in qualcosa di più, mi piacerebbe vederli vincere una gara e penso che possano riuscirci. Probabilmente non sono così attrezzati come la Mercedes, ma stanno facendo degli ottimi passi avanti nelle ultime stagioni” ha concluso Ecclestone.

29 Commenti

  • Da tifoso di Hamilton, devo riconoscere che lo scorso anno mi ha deluso molto, a parte poche eccezioni. Penso anch’io che, se la Mercedes sarà competitiva, ovviamente, Rosberg finirà per vincere il titolo.
    La gestione delle gomme sarà ancora troppo importante; si aggiungerà probabilmente il fattore “consumo carburante” e questo rischia di penalizzare seriamente Lewis.
    Anche considerando che il vantaggio velocistico che ho sempre pensato avesse nei confronti degli altri, lo scorso anno rispetto a Nico non c’è stato.
    Sono d’accordo con Ecclestone. DOmani nevica.

  • contebaracca

    Siete sicuri che passerebbero nuove deroghe solo per alcuni!?
    Quest anno nessuno sta vivendo di rendita ma sono stati spesi un botto di soldi, molti ma molti di più di quelli che i team erano abituati a spendere nelle passate stagioni.
    Come sono arcisicuro che sia Ferrari sia Renault e Mercedes ci tengano non poco a fare vedere che ce l hanno più grosso degli altri perché mai come questanno c è anche l’immagine di ritorno di chi è più evoluto degli altri (parlo dei motori diciamo verdi)

  • Golewis sono tifoso di Rosberg ma sono il primo a dire che Hamilton con molta probabilita , anche x quello dimostrato fino ad ora, abbia qualcosina in piu xo credo che con una macchina vincente ( che nico non hai mai avuto) possa lottare con i migliori. Quest anno oltre all incertezza di sapere chi sara il campione, ho molta eccitazione anche per le sfide interne tra le 2 coppie piu forti, quelle di Ferrari e mercedes.. Ci sara da divertirsi!

  • @Gass Attenzione qui non si sta parlando della bravura o meno di Rosberg,io sono il primo a ritenere che Rosberg sia un ottimo pilota e che non ha mai avuto un auto vincente..qua si parla di FAVORITO, e Rosberg per logica di cose non può essere considerato il favorito al mondiale.
    Se Rosberg vincesse il titolo sarebbe una grossa sorpresa,se lo vince Vettel nessuno si stupirebbe..pertanto il favorito è quest’ ultimo.

  • contebaracca

    Sulla carta la Mercedes dovrebbe essere la favorita perché è la casa più grossa e con un stravolgimento come quest anno conta molto la potenza logistica.
    Ma se si guarda meglio la Ferrari fa parte di un gruppo ben più grosso anche se lei è autosufficiente in tutto e per tutto, è un reparto corse della FIAT praticamente e se confrontata al reparto corse Mercedes ecco che le cose cambiano. Se si tratta di soldi fin ora la Ferrari ha sempre vantato sponsor disposti a sborsare montagne di soldi trasformando la f1 da spesa a business.
    GOLLUM ha sempre sottovalutato la Ferrari a favore di team inglesi ma per il semplice motivo che Gollum da inglese verace che è considera il popolo anglosassone superiore a quello latino, questo gli è costato murate in faccia anche da parte del Drake.
    Io sono molto ottimista invece e strasicuro che la Ferrari a livello meccanico ha in serbo belle sorprese. Stiamo a vedere!
    FORZA FERRARI!!!!

    • contebaracca io non parlavo di superiorità in pista..purtroppo molte cose gia da un anno fanno pensare che quei favori dati alla RB sarebbero finiti col nuovo regolamento e passati a qualche altro..gia dal 2012 era nell’aria..staremo a vedere..ma di certo dichiarazioni del genere non lasciano speranze..

  • i dubbi c’erano da l’anno scorso..ora siamo alle dichiarazione ufficiali..siamo lieti di annunciare il titolo della mercedess!!!evviva i titoli a prezzi speciali

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!