Ecclestone: “Rosberg favorito per il titolo 2014”

Il patron del Circus crede che il tedesco possa conquistare il suo primo titolo in questa stagione, sfruttando le potenzialità della sua Mercedes.

ecclestoneIl positivo debutto a Jerez della nuova Mercedes F1 W05 ha consegnato al team di Brackley l’appellativo di team da battere nel 2014. Nonostante sia decisamente prematuro parlare delle prestazioni viste in pista in Spagna, gli oltre 1300 chilometri percorsi da Hamilton e Rosberg hanno colpito il patron del Circus Bernie Ecclestone, il quale vede la Mercedes come favorita per la stagione che prenderà il via il prossimo 16 Marzo in Australia.

Parlando all’agenzia indiana IANS, Ecclestone ha detto il suo parere sui test svolti la scorsa settimana: “Tutto può succedere con i nuovi regolamenti e non voglio commentare troppo quello che potrà accadere nel 2014. Tuttavia credo la Mercedes vista a Jerez sia la favorita con Rosberg al titolo iridato“. Secondo Ecclestone quindi un altro tedesco potrebbe succedere nell’albo d’oro a Sebastian Vettel, quattro volte Campione del Mondo in carica: la Mercedes punta chiaramente al titolo dopo il secondo posto della passata stagione.

L’ottantatrenne ingleseche il prossimo 24 aprile dovrà comparire in tribunale per la vicenda Gribkowskyha anche ammesso di sperare di vedere la prima vittoria in un GP per la Force India. “Andare a podio? Spero in qualcosa di più, mi piacerebbe vederli vincere una gara e penso che possano riuscirci. Probabilmente non sono così attrezzati come la Mercedes, ma stanno facendo degli ottimi passi avanti nelle ultime stagioni” ha concluso Ecclestone.

Lascia un commento