Sutil si aspetta “un grande passo avanti” in Bahrain

Adrian Sutil si aspetta un grande passo avanti dal pacchetto di aggiornamenti che la Sauber porterà in pista in Bahrain per il secondo test stagionale.

adrian-sutilCome avevamo anticipato qualche giorno fa, la Sauber si sta preparando ai test del Bahrain con un nuovo upgrade aerodinamico da installare sulla nuova C33. E Adrian Sutil si aspetta un enorme passo avanti dal nuovo pacchetto d’aggiornamenti.

“Il test di Jerez ci è servito come rodaggio per la vettura. Non avevamo tutte le parti nuove della monoposto e le specifiche per il Bahrain saranno molto diverse. Sarà lì che possiamo iniziare a testare la nuova monoposto con temperature migliori e condizioni simili alla gara”, ha ammesso il pilota tedesco.

Le monoposto che vedremo in Bahrain saranno un po’ più simili a quelle che vedremo in pista in Australia, il prossimo 16 marzo. “Confrontata a quella di Jerez, sarà un gran passo avanti. Credo si possa parlare di limire alcuni secondi nella direzione giusta, ma al momento si tratta solo di una stima fatta sulla carta. Dobbiamo vedere quanto si possa migliorare realmente in pista. Sarà certamente meglio di come è adesso, ci sarà più downdorce una volta messi insieme tutti i pezzi”, ha concluso.

Lascia un commento