Red Bull, parla Horner: “Situazione sotto controllo”

10 febbraio 2014 12:56 Scritto da: Davide Reinato

Chris Horner, Team Principal della Red Bull Racing, afferma che non c’è alcuna preoccupazione verso la nuova RB10 che non presenta alcun errore di progettazione. Si è lavorato per risolvere i problemi di surriscaldamento e, da Milton Keynes, si spera si sia fatto altrettanto in casa Renault. L’appuntamento in Bahrain sarà un banco prova importante.

hornerIn una intervista concessa all’inglese Sky Sports, il Team Principal della Red Bull Racing rassicura i tifosi affermando che sulla RB10 non c’è alcun errore di progettazione e che tutto procede nella giusta direzione, malgrado quanto visto nella prima uscita stagionale a Jerez de la Frontera.

Il team di Milton Keynes ha lavorato molto per correggere i problemi di surriscaldamento di cui la monoposto ha sofferto in Spagna. Mentre i rivali di Mercedes e Ferrari macinavano chilometri, la Red Bull ha potuto completare solamente 21 giri in quattro giorni, facendo scattare dunque un campanello d’allarme importante.

“Ci sono alcune cose su cui dobbiamo lavorare”, ha affermato Christian Horner. “Tuttavia, niente di grave. La Renault ha inoltre avuto altri problemi su cui si sta lavorando, ma non siamo preoccupati. Queste auto sono talmente complesse che anche piccoli guasti causano grandi problemi. Ovviamente abbiamo del lavoro da fare, ma c’è del margine prima dell’inizio del campionato. Il test del Bahrain è fissato per la prossima settimana e sarà importante verificare come si è lavorato, sia da parte nostra che di quella di Renault. Certamente, non vogliamo un’altra settimana come Jerez”, ha concluso.

14 Commenti

  • una cosa soltanto resta da dire forza schumy siamo con te! Non mollare

  • Myriam F2013

    Tutto sotto controllo, dichiara Horner… certo, certo.

  • stardrummond

    x ryudoctor
    guarda purtroppo non sono notizie ufficiali, ma diciamo almeno voci dal reparto corse ferrari, cmq a dire la verità se ne era già parlato in più ambiti della leggerezza dei motori ferrari, qui però sempre da certe fonti abbastanza sicure, si parla davvero di peso eccessivo da parte dei p.u. renault, soprattutto dovuto alla compenentistica varia(elettrica, raffredamento e via di seguito…)
    altra voce abbastanza circolante è che ogni team cliente renault abbia proprio nella componentistica di raffredamento delle specifiche anche parecchio differenti tra loro, soprattutto la red bull(ovviamente mi viene da pensare che abbiano estremizzato il concetto come al solito…)
    dai cmq speriamo che vengano presto i giorni dei test in baharain perchè davvero quest’anno sto strippando in questa agognante attesa!!!
    un salutone e ovviamente forza ferrari e go kimi go!

  • Ma dai ragazzi..ancora cn questa storia delle deroghe?
    Pensate davvero che la red bull sia favorita? Penso faccia piu comodo a tutti vedere ferrari o mc laren o mercedes che vincano..spostano piu interesse
    Una volta rendono illeggittimi gli scarichi soffiati..ora cambiano definitavente i regolamenti..

    Certo non si puo dire che gli hanno fatyo un piacerr..

    • E’ perfettamente normale che si modifichino i regolamenti per “mischiare le carte in tavola” ed evitare domini troppo prolungati di una scuderia.
      E’ cio’ che e’ stato fatto con la Ferrari.
      Pero’ le deroghe concesse alla Renault gli anni scorsi, le mappature illegali, il tetto di spesa stabilito come “accordo tra gentiluomini” tra i team e sforato dalla Red Bull non dipingono certamente un’immagine sportiva dei lattinari.

    • Credo che occorra fare una distinzione fra cambio di regolamento PER TUTTI fra un campionato e l’altro e cambiamenti e deroghe durante l’anno.
      Fin dalla questione doppio fondo bocciato nel primo progetto Ferrari e poi concesso a Brown & C. la Federazione ha dimostrato poca lucidità (per dirla gentilmente) nel prendere decisioni che sono state sempre favorevoli a Lattinari e mercedes.
      Ora serve chiarezza e uniformità nelle decisioni, sono convinto che questa politica sia una delle cause maggiori del calo di pubblico e credibilità di tutto il circus.

  • stardrummond

    da quel poco che sono riuscito a trapelare e trafugare la voce(e mi raccomando prendetela come tale e quindi con le molle) che gira qui a maranello è che oltre ai problemi già evidenziati i p.u. renault sarebbero anche decisamenti piu’ pesanti dei ferrari(carter di protezione???) e comunque piu’ pesanti anche dei mercedes!

  • Trafalgar Law

    hanno fatto 20 giri a jerez con temperature basse..settimana prossima nel bel mezzo del deserto ke combinano??comunque ankio mi aspetto qualche deroghina..ovviamente in funzione dell affidabilità ehh non sia mai..

  • Lo volete un kit di sicurezza con estintore toti annesso???

  • PazzoINRosso

    Appuntamento al prossimo mercoledì Chris :)

  • Se non riesci a fare piu’ di 3 giri senza fondere tutto, qualche errore di progettazione l’hai commesso, mi sembra evidente. Come si fa a negare una cosa simile?!

    Detto questo credo che riusciranno a risolvere abbastanza facilmente.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!