Due giorni di show della Ferrari per le strade del Sudafrica

12 febbraio 2014 09:30 Scritto da: Giacomo Rauli

La Ferrari riporterà la Formula Uno per le strade del Sud Africa dopo anni di assenza. Marc Gené darà spettacolo per ben due giorni per e strade di Soweto, a pochi chilometri da Johannesburg

ferrari-showLa Ferrari ha deciso di riportare uno scorcio di Formula Uno per le strade del Sud Africa e lo farà attraverso una due giorni che avrà luogo al termine di questa settimana.

Venerdì e sabato Marc Gené guiderà una Ferrari F60 del 2009 (proveniente dal Reparto Corse Clienti) per le strade di Soweto, una cittadina a pochi chilometri da Johannesburg. Proprio lo stato che ha ospitato i mondiali di calcio del 2010 ha regalato alla Formula Uno un campione come Jody Scheckter, iridato di Formula Uno proprio con la Rossa di Maranello nell’ormai lontano 1979 con la 312 T4.

Il teatro della dimostrazione sarà il circuito ricavato intorno allo stadio Soccer City di Soweto che ha ospitato la finale dei Mondiali di calcio del 2010. Eventi come questi sono fondamentali per dare maggiore popolarità alla Formula 1 e per portarne le emozioni nelle grandi città di Paesi che non ospitano un Gran Premio. Per i piloti invece c’è l’occasione di divertirsi vivendo solo il lato positivo del guidare una Ferrari da competizione, senza la pressione della gara.

Questo il programma della due giorni organizzata dalla Ferrari: il primo giorno, venerdì, Marc avrà l’occasione di visitare la Casa Museo di Nelson Mandela che si trova proprio a Soweto, nel quartiere di Orlando West. La giornata di sabato vedrà invece Gené presso la stazione di servizio Fomiss prima di partecipare ad una spettacolare parata di Ferrari di serie organizzata in collaborazione con Viglietti, l’importatore del Cavallino per il Sudafrica. A seguire Marc si calerà nella Ferrari F60 per mettere in scena lo spettacolo più atteso dal pubblico con burn out, pit stop e accelerazioni da brivido.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!