Button fiducioso sul ritorno di Dennis e l’arrivo di Boullier

13 febbraio 2014 08:50 Scritto da: Valentina Zuliani

Il pilota inglese si fida incondizionatamente dell’operato di Ron Dennis e vede di buon occhio l’arrivo di un manager come Eric Boullier nello staff della McLaren.

button mclarenJenson Button vede con ottimismo il ritorno di Ron Dennis al comando della McLaren ed è convinto che la sua esperienza e le sue scelte potranno aiutare il team a tornare ad essere uno dei protagonisti del mondiale.

Il pilota inglese, in particolare, giudica molto positiva la mossa con cui Dennis ha strappato Eric Boullier alla Lotus: “Penso sia sempre un bene avere nuove idee e credo che Boullier possa portarne al team” ha spiegato. Dennis deve averla pensata come lui, visto che una delle sue prime azioni non appena tornato a ricoprire il ruolo di CEO McLaren è stata proprio quella di nominare Eric Boullier come nuovo racing director del team.

“Ovviamente non so come lavori – continua Button a proposito del francese – ma è innegabile che alla Lotus abbia fatto molto bene negli ultimi anni. La scorsa stagione, ad esempio, è stata difficile per la squadra ma lui ha saputo gestire la situazione in modo ottimale”.

Insomma, il campione del mondo 2009 si augura che la McLaren possa ritornare sotto le luci dei riflettori dopo le ultime stagioni decisamente al di sotto delle aspettative: “Certo, il team non si cambia solo con l’arrivo di una persona, ma penso che lui possa aggiungere qualcosa di positivo”. Vedremo se il ritorno di Dennis e l’arrivo di Boullier potranno dare veramente quella svolta che Button sta aspettando.

6 Commenti

  • Eh si rickard fretta e scarsa memoria giocano brutti scherzi, pensa te ho dato anche una vittoria in meno totale ai miei ragazzi. Ripeto complimenti al sito, che è di una completezza spaventosa ma l’astio/antipatia per la McLaren è palese. Ma in Italia è così, andando al di fuori dello sport basta leggere un quotidiano per capire che alcuni giornalisti scrivono forse non proprio con la sua mano.

  • MotoreAsincronoTrifase

    boullier non mi e’ mai piaciuto granche’, specie come ha gestito i piloti. Se solo fosse stato piu’ attento a gestire i piloti senza scoglion@re kimi avrebbe ottenuto il terzo posto nei costruttori. Si la lotus ha ottenuto grandi risultati con un piccolo budget, ma questo e’ principalmente merito di qualche idea geniale dei progettisti piu’ che sua.

  • MotoreAsincronoTrifase

    attento button con boullier come team primcipal il tuo stipendio e’ a rischio :O

  • Bruce un McLarenista come te che mi canna le vittorie di 3 anni a fila…
    2010: 5, 2011: 6, 2012: 7
    Comunque hai perfetramente ragione, condivido appieno! :)

  • E dai.. Ma voi proprio ce l’avete con la McLaren via. “Dopo le ultime stagioni al di sotto delle aspettative”. No dopo l’ultima stagione al di sotto delle aspettative, usate il singolare grazie. 2009 (2 vittorie) 2010 (6 vittorie) 2011 (5 vittorie) 2012 (6 vittorie) boh contro lo strapotere Red bull non mi sembra male. Soprattutto se rapportato alle stagione della ferrari dal 2009 che voi giudicate positive. Giocarsi il mondiale all’ultima gara è solo un palliativo se si hanno all’attivo max 3 vittorie a stagione con un solo pilota.

  • Parole saggie del grande Jb !

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!