Renault, ancora problemi dopo lo shakedown di Toro Rosso

Altri problemi per la Renault: il filming day della Scuderia Toro Rosso ha subito numerosi rallentamenti per via dei problemi elettrici sulla STR9.

Toro Rosso STR9Lo scorso martedì, sul circuito di Misano Adriatico, la Scuderia Toro Rosso ha sfruttato il secondo “Filming Day” della stagione portando in pista la STR9 con alla guida Daniil Kvyat. Oltre alle riprese promozionali, la giornata è servita agli uomini di Faenza e a quelli di Renault per verificare le modifiche apportare alle power unit dopo il clamoroso fallimento dei test di Jerez.

Le cose, però, non sono andate molto bene come era invece stato per la Lotus la scorsa settimana. Kvyat ha potuto coprire solo 70 dei 100 km previsti con una serie di out-in. Sulla STR9, infatti, si sono presentati numerosi problemi al software e alle batterie che stanno togliendo il sonno a molti ingegneri a Faenza, così come a quelli dellaRenault Sport a Viry.

Dopo il cauto ottimismo dello shakedown a Jerez con la Lotus, al motorista francese torna l’ansia da prestazione in vista dei prossimi test del Bahrain che si preannunciano particolarmente intensi. Per la Scuderia Toro Rosso, in pista ci sarà Daniil Kvyat nel primo e nel terzo giorno di prove, mentre Jean-Eric Vergne guiderà nel secondo e nel quarto giorno.

Lascia un commento