Ipotesi Minardi: “Red Bull in cerca di un nuovo motorista”

Gian Carlo Minardi lancia la pietra nello stagno: “La Red Bull Racing si starebbe guardando intorno per un possibile cambio di motori nel 2015”.

red-bull-rb10Un inizio di stagione così tribolato non lo avrebbe previsto nessuno, eppure le difficoltà che sta incontrando la Renault nel rendere affidabili le power unit fornite ai team stanno creando non poche preoccupazioni.

E’ di ieri, infatti, la notizia secondo cui la Toro Rosso avrebbe avuto problemi di surriscaldamento nel corso del filming day, nonostante le modifiche apportate dai tecnici francesci.

Questo scenario inquietante mostra, secondo Giancarlo Minardi, un retroscena che, se confermato, sarebbe clamoroso. Il patron della storica scuderia faentina ha infatti dichiarato che “nonostante gli inviti alla calma lanciati dalla Renault ai vari team clienti, stando alle voci che circolano nell’ambiente, la situazione sembra ben più complicata e di difficile soluzione del previsto. Si può ritenere che la Red Bull si stia guardando intorno alla ricerca di un nuovo partner motoristico per la prossima stagione”.

In merito alla particolare situazione che stanno vivendo i tecnici francesi, Minardi ha sottolineato: “Per risolvere i problemi congeniti della power unit, si vocifera che in casa Renault si siano rivolti all’esterno del loro centro tecnologico. Queste notizie non promettono nulla di buono, in quanto fanno ritenere concreta l’esistenza di problemi strutturali della power unit di non facile soluzione. Auspico comunque che tali problematiche siano risolte in tempo per i test in Bahrain, ma è fuor di dubbio che stiamo vivendo un periodo di grande caos in Formula 1″.

Lascia un commento