I promoters: “Il tracciato di Sochi sarà terminato in tempo”

14 febbraio 2014 14:59 Scritto da: Giacomo Rauli

I promoters del Gran Premio di Russia hanno dichiarato che i lavori sul tracciato saranno terminati in tempo per la corsa, che si terrà a inizio ottobre

circuito-sochi-russiaI lavori sul nuovo circuito di Sochi, in Russia, stanno procedendo, ma alcuni addetti ai lavori hanno mostrato alcune perplessità sulla possibilità di vedere le strutture finite in tempo per il Gran Premio di quest’anno.

L’evento, che porterà la Russia ad avere un Gran Premio nel calendario di Formula Uno, è fissato per il fine settimana che andrà dal 10 al 12 ottobre. Alan Baldwin, collega dell’agenzia Reuters, ha compiuto un sopralluogo di recente e ha potuto constatare che l’avanzamento dei lavori alle strutture è ancora ben lontano dal programma stilato mesi fa dagli organizzatori.

Il circuito russo è inoltre presente nel calendario con un doppio asterisco: la FIA, infatti, deve ancora emettere il timbro d’omologazione, necessario per ospitare le manifestazioni motoristiche in riva al Mar Nero.

Nonostante le apparenti difficoltà nella realizzazione del tracciato, Oleg Zabara – principale promotore dell’impianto russo – ha voluto smentire tutto, affermando che i lavori saranno terminati in tempo per ospitare la manifestazione della classe regina del motorsport a quattro ruote: “I lavori sul circuito di Sochi procedono spediti. Tutti i lavori sono svolti stando al programma stilato da noi e la pista è completa al novantuno per cento. Tutto procede secondo i piani e le Olimpiadi invernali non stanno rallentando i lavori al circuito“.

Ecco l’attuale stato dei lavori sul tracciato di Sochi

circuito-sochi

Foto: Alan Baldwin

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!