Raikkonen prepara i test del Bahrain al simulatore

Kimi Raikkonen si trova in questi giorni a Maranello per preparare i test del Bahrain al simulatore. Nel frattempo il finnico ha fatto visita ai dipendenti della Ferrari

kimi-raikkonen-ferrariKimi Raikkonen, da quando è tornato pilota della Ferrari, ha aperto i propri orizzonti, mostrando un rinnovato feeling con il team di Maranello e l’ambiente del Cavallino Rampante.

Il finlandese di trova in questi giorni nella sede della Gestione Sportiva Ferrari. Lo scopo di Raikkonen è prepararsi sé stesso e la F14-T – seppur in via virtuale – alle prossime due sessioni di test in Bahrain, fondamentali per arrivare pronti al via del mondiale 2014. Raikkonen, da quando ha potuto indossare la divisa rossa, ha subito mostrato grande entusiasmo, partendo dalla sua disponibilità a compiere sessioni prolungate al simulatore, congegno mai amato sin dai tempi della Lotus.

Il team ha inoltre fatto sapere che Raikkonen sarà molto più presente a Maranello rispetto alla sua prima esperienza in Ferrari, in modo tale da poter esprimersi con maggior continuità riguardo le prestazioni della vettura ed eventuali suggerimenti per migliorarla nel corso della stagione.

Tra una sessione e l’altra, l’iridato 2007 ha compiuto visite ad alcuni reparti degli stabilimenti Ferrari, a cominciare dalle linee di produzione delle vetture otto e dodici cilindri per proseguire col montaggio motori e il Centro Stile. Sempre interessato agli aspetti tecnici delle automobili, Kimi ha chiesto informazioni sui processi di lavorazione e sulle idee stilistiche per le Ferrari del futuro. Il finlandese si è fatto fotografare con i dipendenti che si sono stretti intorno a lui: oltre alla classica richiesta di autografi, ovvia quella ricevuta di fare il bis dell’impresa del 2007. Per concludere, Kimi ha terminato la sua visita prendendo contatto con la supercar stradale di Maranello: LaFerrari, presentata appena un anno fa al Salone di Ginevra.

Lascia un commento