Simona De Silvestro si unisce al Sauber F1 Team

La Sauber ha annunciato la collaborazione con Simona De Silvestro, pilota di Indycar, che sarà inserita nel programma di sviluppo della squadra svizzera con l’obiettivo di puntare ad un sedile da titolare nel 2015.

simona-de-silvestroIl team Sauber ha annunciato questa mattina la collaborazione con Simona De Silvestro, venticinquenne svizzera che da quattro anni milita nella IndyCar Series. Simona si è messa in luce vincendo il prestigioso “Rookie of the Year” nella Indy500 del 2010, diventando anche la prima donna ad ottenere un podio in un circuito cittadino in IndyCar.

Adesso sembra essere giunto il momento di fare un passo avanti in carriera, entrando nel programma di preparazione del Sauber F1 Team con l’obiettivo di ottenere la SuperLicenza e mirare ad un sedile da titolare in Formula Uno. Il programma prevede prove in pista, sessioni al simulatore e la cura della preparazione fisica e mentale.

Monisha Kaltenborn, Team Principal della Sauber, ha commentato: “Dopo quattro anni in IndyCar, l’ambizione di Simona è quella di entrare in Formula 1 nel 2015. Noi la consideriamo una pilota di grande talento e abbiamo deciso di portarla a bordo come ‘pilota affiliato’ e sostenere il suo cammino ai vertici del motorsport”.

Simona De Silvestro si è detta entusiasta di questa nuova avventura: “Si tratta di un passo importante verso il raggiungimento di un sogno che dura da tutta la vita e sono così felice di avere l’opportunità di compierlo con una grande squadra. La Sauber è un team con una storia unica ed è l’unica squadra svizzera in F1 e questo rende tutto ancora più emozionante. Non posso che ringraziare Monisha Kaltenborn e Peter Sauber per il sostegno e la fiducia nelle mie capacità e per avermi dato questa possibilità. Sono entusiasta di avere questa piattaforma unica su cui basare la mia preparazione e prendere parte alla sfida”.

Lascia un commento