Force India: ecco il calendario piloti per i test di Sakhir

Il team che ha sede a Silverstone invierà oggi in Bahrain tutto il materiale necessario per le due sessioni di test invernali, che precedono l’avvio del mondiale 2014

force-india-vjm07Dopo la Scuderia Toro Rosso, anche la Force India ha approntato tutto il materiale necessario per far fronte alla doppia sessione di test invernali in programma sul tracciato di Sakhir, in Bahrain.

Attraverso le informazioni diffuse pochi giorni fa dal team faentino, abbiamo potuto scoprire quanto materiale verrà spedito in questi giorni in Oriente, per il duplice impegno che sarà fondamentale per preparare e affinare la nuove monoposto, in vista del debutto mondiale che avverrà con il primo turno di libere del 14 marzo.

Le circa venticinque tonnellate di materiale della Force India sono in queste ore giunte in aeroporto, pronte per raggiungere Manama e – in seguito – il circuito di Sakhir. La VJM07 dovrà essere al centro dell’attenzione per il prossimo mese, perché se la power unit Mercedes è una vera garanzia, l’assetto base della monoposto e alcuni aspetti aerodinamici dovranno invece essere presi in considerazione e sistemati per tutti gli otto giorni di prove.

Per trovare il giusto compromesso tra prestazione e affidabilità, la Force India ha deciso di affidare la VJM07 a Nico Hulkenberg nei primi due giorni del primo test in Bahrain, mentre gli ultimi due il volante della nuova monoposto sarà tutto per Sergio Perez. Dunque, niente test per Daniel Juncadella, terzo pilota del team anglo-indiano.

Lascia un commento