Morto Mauro Pane, storico restauratore di F1 d’epoca

Mauro Pane, storico restauratore di Formula Uno d’epoca e controfigura di Daniel Bruhl in “Rush”, è stato trovato morto nella giornata di ieri. La sua auto era finita in un canale

mauro-paneMauro Pane, noto restauratore di monoposto di Formula Uno storiche, è stato trovato morto nella giornata di giovedì all’interno della propria vettura, finita nel canale situato tra Tromello (Pavia) e Gambolò.

I carabinieri hanno ritrovato una Renault Megane bianca con due cadaveri all’interno dell’abitacolo, uno di un uomo e l’altro di una donna. La vettura apparteneva a Mauro Pane, cinquant’anni di Sannazzaro (Pavia), pilota e collaudatore. L’uomo era scomparso da domenica scorsa. Deve ancora essere identificato anche il cadavere della donna.

Pane, dopo aver pranzato domenica scorsa assieme ai genitori, si era recato nella sua officina (chiamata “F1 Storiche“), in cui da anni restaura vetture di Formula Uno d’epoca. Da quel momento, è scomparso ed è risultato irraggiungibile al telefono e nessuno lo ha più visto. Giovedì pomeriggio la terribile scoperta nelle campagne della Lomellina.

Il restauratore cinquantenne è stato inoltre protagonista di una parte molto importante del film di Ron Howard, “Rush“. Pane è stato infatti la controfigura di Daniel Bruhl (nel film ha interpretato Niki Lauda) al volante della Ferrari 312 T2 (nella foto, ecco Pane assieme al regista Ron Howard).

ron-howard-mauro-pane

Lascia un commento