Villeneuve: “Alonso non è più la stella della Ferrari”

L’ex pilota canadese pensa che Raikkonen possa avere la possibilità di battere Alonso, il quale avrebbe ormai perso lo status di pilota di punta.

alonso ungIn una intervista concessa a Sky Sports, Jacques Villeneuve punta il dito verso Fernando Alonso. In particolare, l’ex pilota canadese sostiene che l’arrivo di Raikkonen sia il frutto dei rapporti tesi che l’asturiano e il management della Scuderia hanno avuto la scorsa estate.

A finire sotto la lente d’ingrandimento di Villeneuve sono i rapporti di forza alla Ferrari, con Alonso che avrebbe ormai perso lo status di leader assoluto. “E’ possibile, perché già dall’anno scorso Alonso non è più la stessa della Ferrari, l’energia tra loro non era più buona. C’erano tensioni all’interno della squadra ed è per questo che la Ferrari ha preso Kimi”.

Tuttavia, Jacques sottolinea: “Se ricordiamo un paio di anni fa come è finita con Kimi, non possiamo dire ora cosa accadrà. Non è facile far parte della Ferrari, è un team con molta politica e ci sono un sacco di pressioni e quando le cose non vanno per il verso giusto, non è facile da sopportare. Ma con le nuove regole non sarà troppo dura fisicamente e potrebbe andar bene a Kimi”. 

Lascia un commento