Magnussen in pista nei primi giorni di test in Bahrain

Sarà il danese Kevin Magnussen a portare in pista la McLaren Mp4-29 nei primi due giorni di test in Bahrain.

kevin-magnussen-mclarenKevin Magnussen è in partenza per Manama, capitale del Bahrain, dove mercoledì mattina porterà in pista la McLaren Mp4-29. Sarà proprio il danese a cominciare il programma di sviluppo del team di Woking e lo porterà avanti fino a giovedì, prima di lasciare poi il volante a Jenson Button.

Rispetto ai test di Jerez de la Frontera, dunque, la McLaren invertirà l’ordine con cui i piloti andranno in pista, considerando che a Jerez fuproprio Button a battezzare la nuova nata.

Il 21enne danese aveva lasciato il segno al suo debutto, conquistando il giro più veloce della sessione, mettendo insieme 52 giri in mezza giornata. “Ero abbastanza soddisfatto dell’affidabilità della vettura e sono rimasto piuttosto colpito, perché tutto sembrava abbastanza buono e funzionava a dovere. Per il Bahrain abbiamo qualche buona idea per migliorare ancora”.

Sul circuito del Sakhir, gli occhi dei tecnici saranno puntati sull’innovativa sospensione posteriore della McLaren Mp4-29.  Quella carenatura posteriore ha già fatto discutere, tanto che qualcuno sembra voler chiedere dei chiarimenti alla Federazione circa la legittimità della soluzione.

Lascia un commento