Red Bull conferma la line up piloti per i test di Sakhir

La Red Bull ha ufficializzato il calendario piloti per la prima sessione di test invernali sul tracciato di Sakhir, in Bahrain

vettel-redbull-rb10A pochi giorni dall’avvio del secondo turno di test invernali, i primi sul tracciato di Sakhir – Bahrain – il team Red Bull ha ufficializzato il proprio calendario piloti.

A Sakhir, le prove cominceranno il 19 febbraio e al volante della nuova Red Bull RB10 ci sarà Sebastian Vettel. Il quattro volte iridato sarà poi in pista per sviluppare la nuova monoposto anche il giorno successivo, il 20 febbraio.

Il terzo e quarto giorno sarà invece Daniel Ricciardo a dover cercare di fare quanto più possibile per recuperare il lavoro perso a Jerez de la Frontera. Ricordiamo infatti che la RB10, nella sessione di test precedente, è riuscita a compiere solo ventuno giri totali prima di arrendersi ai grossi problemi legati alla power unit realizzata dalla Renault.

Nelle ultime ore Adrian Newey ha fatto mea culpa riguardo la progettazione di alcune componenti della RB10. La nuova monoposto di Milton Keynes avrebbe infatti grossi problemi di raffreddamento delle componenti situate nel retrotreno (da sempre molto rastremato, come in tutte le vetture del genio di Stratford-upon Avon), impedendo così l’accumulo di giri e raccolta dati nel precedente test svolto in terra andalusa. I tecnici Red Bull sperano che tutto si sia risolto, considerando il rapido lavoro di Newey dedito alla modifica della sezione incriminata. Molto dipenderà dal lavoro di Renault sulla propria unità propulsiva, principale indiziata dei problemi cronici di Caterham, Toro Rosso e Red Bull stessa.

 

Lascia un commento