F1 Live | Test Bahrain, giorno 1: aggiornamenti in diretta

Segui tutti gli aggiornamenti in diretta sulla prima giornata di test invernali sul Bahrain International Circuit di Sakhir.

bahrain-f1-2010Dal timido tepore del sud della Spagna a temperature ben più primaverili tipiche del Bahrain. La Formula 1 torna in pista per altri quattro intensi giorni di prove collettive, utili nella preparazione della stagione 2014. A poco meno di un mese dal primo appuntamento a Melbourne, il Circus è all’opera per comprendere le nuove power unit, sviluppandone i pregi  e tentando di risolvere i difetti.

Tra coloro che dovranno lavorare ancor più duramente, ci sono gli uomini di Renault Sport. Il nuovo V6 Turbo denominato Energy F1 ha accusato diversi problemi, sia hardware che software, ai quali un pool di ingegneri ha lavorato senza sosta per settimane. Il test in Bahrain rappresenta ora la prova del nove per tutti i motorizzati Renault:  da Red Bull a Toro Rosso, passando per Lotus e Caterham, la parola chiave sarà affidabilità.  Ma restano da tenere d’occhio anche i motorizzati Mercedes, che al momento sembrano i più costanti, senza però sottovalutare il gran lavoro che si sta portando a Maranello per tornare a vincere.

I test in Bahrain prenderanno il via alle ore 7 italiana, le 9 a Sakhir. In questa pagina, tutti gli aggiornamenti in diretta dalla pista.

Lascia un commento