F1 Live | Test Bahrain, giorno 2: aggiornamenti in diretta

20 febbraio 2014 06:40 Scritto da: Redazione

Segui in diretta la seconda giornata di test invernali in Bahrain grazie al nostro Live Blog e i contributi fotografici su Twitter.

bahrainSecondo giorno di test invernali sul Bahrain International Circuit di Sakhir. Gli occhi degli addetti ai lavori sono puntati dritti al garage della Red Bull Racing che, nella giornata di ieri, è riuscita a mettere insieme 14 giri, confermando così tutti i dubbi d’affidabilità della RB10. Perché è vero che la Renault ha avuto i suoi guai di natura tecnica, ma è altrettanto vero che alla Caterham la Power Unit Energy F1 dà meno problemi rispetto a Red Bull, Toro Rosso e la stessa Lotus, ieri ferma per un problema al pacco batterie.

Nella line-up di piloti ci sono poche novità rispetto a ieri. Rosberg prende il posto di Hamilton alla Mercedes, mentre Gutierrez correrà al posto di Sutil in Sauber. Oggi sarà il turno di Max Chilton che guiderà la Marussia MR03, mentre Kobayashi avrà modo di testare la nuova Caterham CT05.

Sul tracciato di Sakhir si prevedono anche oggi temperature intorno ai 20 gradi per quanto riguarda l’atmosfera e sarà l’occasione per verificare in maniera significativa l’interazione dei nuovi pneumatici Pirelli. La sessione prende il via alle ore 7 italiane e termina alle ore 15. Segui tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro LIVE Blog.

302 Commenti

  • Signori oberosi impegni lavorativi non mi hanno permesso alcuna corrispondenza con questo forum; d’altro canto avvalora la mia tesi quello a cui nessuno guarda ma del resto è il giudice supremo se é vero come é vero che in F1 vince chi impiega meno tempo a percorrere una situata distanza.. Ergo il cronometro !!
    Assetto rake, b. Wing termico e pu .. La migliore combinazione dei tre assegnerà’ il mondiale 2014; al buon pilota, saper condire il resto.
    Per ora vi auguro la buonanotte ricordandovi sempre che ciò che augurate a me, nel dubbio iperbolicamente lo auguro a voi

  • una ultima considerazione: l’anno scorso, all’indomani dello scandalo pirelli-mercedes, decisi che non avrei più seguito la F1. Quest’anno le modifiche regolamentari, haimè limitate a solo quest’anno, mi solleticano, mi fanno sperare in “… Prospettive!!!…”
    La F1 oltre che di piloti è fatta di tecnica e chi non lo capisce… peccato per lui.

  • stardrummond

    a domani… e mi raccomando tutti di nuovo qui a tifare kimi e la sua rossa!
    ciao a tutti e buona serata!

  • Comunque la Lotus rimane la monoposto più interessante..
    pbs.twimg.com/media/Bg7G-XtIUAAa1Zy.jpg:large

    • si ma è strana forte… estrattore stile 2013 che pensavo di rivedere sulla FI4T ma la mano di Allison ancora non la vedo sulla vettura…

    • Gli aggiornamenti per F14t sono previsti per i prossimi test…quindi non ci aspettiamo niente di che in questi giorni!!! La Lotus è davvero una monoposto fuori dai canoni…soluzioni e ricerche nei particolari davvero estrema!!!

      • a me la lotus piace se dovessi ragionare con il solo gusto estetico e di stranezze direi che lotus e’ quella che ha piu’ coraggio, poi se si traduce in tempi sul giro difficile da dire, ma signori questi hanno pochi mezzi ma tanto coraggio chapeau.

  • io dai test di jerez e questi due primi giorni nel deserto ho capito due cose 1) i team senza sponsor o alla ricerca di pubblicità’ fanno giri sparati 2) che sia ferrari che mercedes hanno piu’ o meno i stessi tempi senza fare giri sparari, il computo dei giri totali e’ simile a parte i team motorizzati mercedes che sono di piu’ e di primo livello, mi sembra che se mercedes e’ favorita come dicono allora non possiamo dire che ferrari e’ dietro, parlo oggettivamente.

  • tranquilli lui84 sta studiando un’altra ipotesi per farvi capire che il secondo miglior intermedio di alonso non vuol dire nulla, adesso vi stamperà un’altra pagina tecnica cosi ci mette l’anima in pace a tutti :-)

  • @fabietto pero’ dobbiamo essere obbiettivi, alonso e la ferrari nei test ha fatto come la mercedes i tempi piu’ o meno uguali, senza fare giri sparati, si dice che mercedes e’ favorita ma non ha fatto giri secchi come le scuderie che sono in cerca di sponsor, eppure critichiamo la ferrari perche’ non spinge,allora il discorso vale anche per mercedes non credi?.

    • Era uno spunto di discussione, cosa avrebbe da nascondere? Cioè l’utente scriveva ha visto il tempo basso e ha alzato il piede. OK se fai un tempore, cosa ti copia la concorrenza, io un oggetto, una ala un sistema non lo vedo da copiare… quindi che senso avrebbe.
      Sta facendo un altro lavoro e va bene è giusto, ma dal 2012 che non si vede luce e che commentiamo stanno facendo un lavoro diverso… e poi in qualifica diciamo puntano alla gara e durante la gara puntano alla cena 😀
      Non è polemica è uno spunto per discuterne con calma.

      • ok non si vede la luce per vincere il titolo, ma sei arrivato secondo sempre, detto questo non e’ un discorso che non spinge o si nasconde o da non farsi copiare, a parte che ogni progetto e’ diverso per cui anche copiando un ala, o diffusore sarebbe sempre nel complesso del progetto. io dico questo c’e’ chi spara giri e l’ho scritto sopra, chi si mantiene costante e gira con regolarita’, il mio esempio era questo se mercedes fa’ gli stessi tempi di ferrari, quasi gli stessi giri totali di tutti i test fino ad ora perche’ dire favorita una , sfavorita l’altra. hai ragione nel dire che se spingi nessuno ti copia, ma come hai gia’ detto bisogna vedere che cosa cercano di verificare, resta il fatto che a tutti piace stare davanti e dare la paga, su questo ti do’ ragione.

      • Figurati io è dal 2007 che non vedo una bella pole Ferrari…
        Mi aspetto miglioramenti aerodinamici Allison style o davvero non si sa a che è servito… lo stile della vettura è lo stesso impostato nel 2012. Speriamo sia stata una preparazione al 2014 e che quindi ci porti seri vantaggi.

  • Caribbean Black

    @Guapo

    Appena sarà pronto, FOTO istantanea!!!!

  • Da rilevare che Alonso ha ottenuto il 3° tempo con le Pirelli soft ma segna il miglior secondo settore assoluto, quando altri hanno invece impiegato le supersoft… quindi non vedo tutti questi allarmismi sulla Ferrari!!!

  • mah gomme super -soft a parte come ripetuto da vari commentatori seri non si capisce il vero valore in campo, a parte il provocatore e sentenziatone lui 84 non sappiamo chi spinge e chi no, sappiamo che per i temponi si sono usate gomme da qualifica.

    • MAX se una cosa da Jerez a oggi si è capita è che a MCL è tornata e che i motori Mercedes sono affidabili e potenti.
      La reale confusione è data da noi Ferraristi che non capiamo dove siamo, se vogliamo dirci le cose come sembrano dall’esterno.

      • anche lo scorso anno era cosi’ parlo di mcl, poi…….io non dico che hai torto , hai ragione su molti aspetti, ma dire che gia’ la ferrari e’ sfavorita no, mercedes affidabile , per diamine si, oggettivo, prestazionale boh? tu hai certezze, i tempi vengono fatti si da p.u mercedes ma con gomme super soft, e poi i team con motore tedesco sono migliori dei tema con motore di maranello, per scelta di ferrari, do’ il motore a chi voglio non a tutti. poi se saremo indietro come lo scorso anno gia’ a melbourne allora saltera’ la testa di qualcuno e dobbiamo sempre sapere che gli avversari ci sono , e quest’anno e’ mercedes.

      • RedFerrari96

        Appunto il problema per noi ferraristi è che non sappiamo quanto è competitiva la Ferrari. Abbiamo capito che la Mercedes è forte , la Renault sta cercando di recuperare, e noi dove siamo?
        Siamo con la Mercedes o siamo più deboli? Magari abbiamo puntato progettando il motore sull’efficienza, come riportano vari siti, e non sulla prestazione? Le uniche cose che si sanno sono che la Ferrari non ha problemi stile Renault, ha un sistema avanzato di raffreddamento , ha un sistema di cut-off che permette di risparmiare benzina, e di raffreddare meglio il motore. Chi parla adesso di mondiale chiuso , non capisce nulla di F1; considerando poi che la prossima settimana si punterà sopratutto sulla prestazione, e verranno introdotte nuove soluzioni aerodinamiche.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!